HomeNotizieSPORTIsernia Fc, dopo l’esordio casalingo parla Fabio Di Rienzo

Isernia Fc, dopo l’esordio casalingo parla Fabio Di Rienzo

Per la prima in casa contava vincere e i tre punti sono arrivati. L’analisi del tecnico biancoceleste all’indomani dell’incontro con Vulcania Roccamonfina, in vista della trasferta a Spinete


ISERNIA. Contava di vincere e così è stato. Per la prima di Campionato ad Isernia c’era molta attesa, anche alla luce della campagna acquisti portata avanti per tutta l’estate. Una rosa molto competitiva e che ha fatto schizzare le quotazioni dell’Isernia in chiave vittoria. Fabio Di Rienzo ha accettato la sfida e la squadra ha prodotto i risultati, per il gioco spumeggiante c’è tempo. E nelle prime due gare l’Isernia ha risposto presente senza commettere errori, considerato che da qualche anno l’Eccellenza molisana è molto equilibrata dalla zona medio alta della classifica. La gara di domenica al Lancellotta ha soddisfatto tutti sul piano del risultato, come conferma proprio mister Fabio Di Rienzo: “Non potevamo fallire la prima davanti al nostro pubblico e questo era importante – dice il tecnico biancoceleste – Sul piano del gioco stiamo valutando diverse opzioni grazie al fatto di avere a disposizione una rosa ampia e qualitativamente valida. La cosa che ho notato tuttavia è che fondamentalmente siamo un gruppo – prosegue Di Rienzo – dove ognuno si mette a disposizione della squadra col solo obiettivo del risultato. Non è poco in questi casi ed è ovvio che sul piano del gioco qualcosa paghiamo poiché molti elementi si sono aggregati da neanche un mese e i meccanismi non possono essere immediati. Abbiamo una preparazione per durare fino ad Aprile, logico che la pesantezza si fa sentire in questa fase e il gioco un po’ ne risente. Fa nulla – dice il trainer pentro – conta vincere e lo stiamo facendo”.

Il Campionato mostra mille insidie e sono diverse le squadre che diranno la loro e contro le quali sarà difficile imporsi largamente. Vedi Spinete, che non solo ha rinforzato l’organico, ma domenica scorsa ha giocato un bello scherzetto al Vastogirardi sul Di Tella, quello Spinete che domenica ospiterà proprio l’Isernia. “L’ho sostengo fin dall’inizio e le conferme stanno arrivando dal campo – dice Di Rienzo – Lo Spinete ha battuto Bojano e addirittura ha tenuto in scacco il Vastogirardi al Di Tella che ha pareggiato verso la fine perdendo di fatto 2 punti, cos’altro ci sarebbe da dire…? Nulla – confessa il tecnico pentro –  se non che domenica dopo domenica saremo noi padroni del nostro destino e la trasferta a Spinete sarà un’altra battaglia come a Gambatesa, poiché siamo la squadra candidata a vincere e tutte ci aspetteranno per ben figurare comunque. Noi lavoriamo sul campo al meglio e focalizzandoci su quel che abbiamo in mente, consapevoli che c’è un solo avversario da temere: l’Isernia FC.”

L’innesto di Marco Milanese e gettato subito nella mischia sembra aver creato qualche scompenso in rosa ma su questo Di Rienzo è tranquillissimo: “Non credo affatto anzi, avere un 98 con quella tempra e poterlo schierare penso sia un privilegio di pochi in questa categoria e se consideriamo che è di Isernia – dice il mister – non poteva che fare al nostro caso. Del resto sul campo si è visto, personalmente non devo aggiungere altro, nello spogliatoio, lo ribadisco, siamo un gruppo e non ci sono malesseri di questo tipo, poiché la Stagione è lunga e serve una rosa ampia”.

Dp

 

 

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img