HomeNotizieSPORTIsernia, primato a punteggio pieno: l’intervista a mister Di Rienzo

Isernia, primato a punteggio pieno: l’intervista a mister Di Rienzo

Dopo la soddisfacente prova con lo Spinete, il tecnico biancoceleste si dice sereno, ma già pensa alla gara di coppa con il Termoli


di Pierpaolo Amodei

Tre vittorie in altrettante partite di campionato, undici reti realizzate, due sole subite e testa della graduatoria condivisa con Termoli e Venafro. Attualmente, i numeri e le aspettative rispettate danno ragione all’Isernia di Mr Fabio Di Rienzo, che nell’ultima gara del torneo di eccellenza ha rifilato un sonoro 6-1 in esterna allo Spinete, cancellando tutte le probabili insidie che poteva nascondere la formazione matesina con un convincente approccio iniziale alla sfida. A margine della gara abbiamo raccolto il parere del tecnico pentro che ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Risultati e prestazioni lusinghiere – ha detto – che mi lasciano più che sereno. Ora testa alla gara di coppa con il Termoli”.

Mister, alla luce del pari a sorpresa, per mano del quale lo Spinete aveva arrestato la corsa del Vastogirardi nella scorsa giornata, eravate chiamati a prendere questa partita con le pinze senza sottovalutare l’avversario, ma grazie ad un ottimo approccio avete scacciato via tutti i fantasmi, concorda? “Certamente! Temevamo in maniera particolare quest’ incontro, perché le ultime uscite dello Spinete, considerando anche il pari al Marchese del Prete di Venafro nel match di coppa Italia, avevano sorpreso tutti, motivo per il quale non bisognava nella maniera più assoluta abbassare la concentrazione. Oltre al risultato, che lascia ben poco spazio a qualsiasi tipo di commento, la cosa che mi rasserena maggiormente sta nella prestazione”.

A partita in corso con il largo risultato già acquisito, ci poteva stare la sostituzione di Iaboni, ma lei ha preferito tenerlo in campo, forse per continuare a scatenare tutta la sua energia. “In realtà, insieme al preparatore atletico Armando Castrilli, ci stiamo cimentando nella gestione di un turn over dettagliato e programmato a dovere, ragion per cui, il medesimo ci suggeriva di inserire nelle gambe di Iaboni tutti i novanta minuti in vista anche della partita di coppa di mercoledì contro il Termoli”.

Con questi risultati avete scaricato una piccola dose di pressione, giacché siete in riga con il programma, tanto per usare un termine didattico, grazie ai successi tra campionato e coppa. Ora vi attende il Termoli. “Nonostante il già ipotecato passaggio del turno, situazione che ci porterà sicuramente a degli sconvolgimenti di formazione, trattasi pur sempre di un derby sentito notevolmente da entrambe le parti. Tuttavia sono convinto del fatto che chiunque scenderà in campo darà il massimo come meglio riesce”.

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img