HomeNotizieSPORTL'Isernia Fc trionfa anche nel derby: 0-1 a Venafro

L’Isernia Fc trionfa anche nel derby: 0-1 a Venafro

Rega decide il super match, ma eroe di giornata Biasella che respinge un calcio di rigore a Panico. Vittorie anche per Vastogirardi e Frentania. Pari tra Tre Pini e Bojano


di Pierpaolo Amodei

VENAFRO. Ben quattro gli anticipi della quinta giornata del torneo di eccellenza.

Frentania-Sesto Campano 1-0

Campodipietra-Vastogirardi 1-2

Tre Pini-Bojano 1-1

Venafro-Isernia 0-1 (primo tempo 0-1)

Venafro: Roncone, Delli Carpini, Navarro, Wade, Galardi, Fiore,Nucci(64’ Pisaturo), Fascia, Patriciello(5’ Vallone), Panico, Santopaolo(84’ Pesce). All. Urban

Isernia: Biasella, Saulino, Staffieri(69’ Minichiello,90’ Di Baia), D’Ovidio, Milanese, Di Lonardo, Mingione,  Fazio, Contestabile(63’ Fasulo),  Di Matteo(83’ Iaboni), Rega( 55’ Pitocchi). All. Di Rienzo.

Arbitro: Leone di Barletta (Rocchio-Bibbò)

Note: al 56’ Biasella respinge un calcio di rigore a Panico. Espulso Delli Carpini (V) dopo il triplice fischio per condotta scorretta. Ammoniti Staffieri, Rega, Milanese e D’Ovidio(Is), Panico (V).

Marcatori: 7’ Rega (Is)

Il tema sugli anticipi del quinto turno d’Eccellenza non poteva non aprirsi con il derby del Marchese Del Prete tra il Venafro e l’Isernia. Vietata la trasferta ai tifosi ospiti per ordinanza del prefetto con ingresso riservato ai soli residenti a Venafro. Per la cronaca, I’Isernia la sblocca alla prima vera occasione con Rega, che sul cross di Di Matteo taglia sul primo palo e di testa porta avanti i biancocelesti. Dall’altra parte risponde il Venafro proprio con lo speciale ex di turno, Panico, la cui punizione dalla trequarti viene bloccata da Biasella. Isernia di nuovo avanti con D’Ovidio che con un destro da fuori non trova il bersaglio. Sul finire di frazione, ghiotta occasione per il Venafro sull’Asse Nucci-Panico, con quest’ultimo che a pochi passi da Biasella, per vie centrali, spedisce clamorosamente alto. Nella ripresa, intorno all’undicesimo, contatto in area tra Staffieri e Nucci giudicato irregolare dal signor Leone di Barletta, che indica il dischetto. In un primo momento dagli undici metri si presenta Wade, per poi cedere il posto a Panico che si fa respingere il penalty proprio dal suo ex compagno. Occasione anche per il nuovo entrato Minichiello che sottomisura manda alto. Vicina al pari la squadra di Urban, che vede rinnovata la sfida tra Panico e Biasella, dove ha ancora la meglio il portiere biancoceleste sul tentativo aereo dell’attaccante avversario. L’Isernia con un po’ di sofferenza stringe i denti nel finale e consegue il quinto successo consecutivo proteggendo il primo posto solitario.

In programma domani: Gambatesa-Termoli (Manzo di Torre Annunziata, De Gregorio- Quici); Guglionesi-Campobasso 1919 ( Meo di Isernia, Gentile-Di Tullio); Spinete- Riccia (Vitale di Isernia, Izzo-Farina); Vulcania-Alife (Romei di Isernia, Rocchio- Mainolfi).

Classifica provvisoria aggiornata: Isernia 15,Vastogirardi 13, Termoli 10, Venafro 9, Tre Pini 8, Campodipietra 7, Riccia e Alife 6, Gambatesa 6, Bojano 5, Spinete 4, Guglionesi, Vulcania e Frentania 3, Sesto Campano 2, Campobasso 1919 0.

 

 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img