Venafro-Isernia: le due facce del derby. Parlano Urban e Di Rienzo

Il parere degli allenatori di entrambe le squadre, di nuovo in campo mercoledì


ISERNIA. Ad animare il quinto turno del campionato d’Eccellenza è stato l’anticipo rovente del Marchese Del Prete tra il Venafro e l’Isernia, con il trionfo del team allenato da Fabio Di Rienzo, che supera in tal modo un altro fondamentale scoglio per il traguardo finale.

“Si trattava pur sempre di un derby – afferma il tecnico isernino – e in quanto tale, più che i valori tecnico-tattici, a scendere in campo il più delle volte sono la testa e il cuore. Abbiamo affrontato un’ardua trasferta contro una squadra ben messa in campo, senza il sostegno del nostro pubblico, riuscendo comunque a portare a casa un’altra vittoria fondamentale per la nostra classifica”. Alla domanda se, dopo le ultime due vittorie, si possa già parlare di Isernia ammazza-campionato, il mister non si sbilancia. “A mio avviso – queste le sue parole – è ancora presto. L’Isernia ha il compito e il dovere di stare in testa alla classifica fino alla fine e deve dimostrare il suo valore di domenica in domenica”.

Ci spostiamo ora all’analisi di mister Alberto Urban: “Ancora una volta abbiamo dimostrato il nostro valore a muso duro – argomenta – esprimendo un bel gioco ordinato accompagnato da una vivace prestazione. In una partita dove siamo riusciti a creare una vasta pluralità di occasioni da rete, molte delle quali nitide a pochi centimetri dalla porta, non posso far altro che complimentarmi con i miei ragazzi”. Buone prestazioni, dunque, ma il risultato non è arrivato appieno. Eppure, in termini di autostima, Urban non sembra certo preoccupato. Crediamo di averne abbastanza di autostima,  ora devono per forza di cose maturare i risultati. Contro Vastogiradi e lsernia – conclude – abbiamo subito due sconfitte pesanti che ci hanno penalizzato e ora c’è bisogno di ripartire con il massimo della serenità”.