Isernia alla prova Tre Pini

Sabato di Campionato per l’Isernia FC nella tana del Tre Pini. Intervista a Di Matteo ex particolare, arbitra il sig. Fantozzi di Civitavecchia


Settima di Campionato, Isernia alla prova Tre Pini. Già, proprio così, in quanto il vantaggio di 4 lunghezze sulla diretta inseguitrice dovrà essere legittimato con una vittoria oppure potrebbe vanificarsi il momentaneo gap. Ne è convinto mister Fabio Di Rienzo, che in settimana ha lavorato molto sulla tempra dei suoi ragazzi sottolineando questo aspetto per non fallire assolutamente l’approccio alla gara di sabato a Piedimonte, dove si affronterà una squadra che in questa Stagione ha ritrovato un buon collettivo rispetto allo scorso anno e che sul suo campo ha sempre dato il massimo. Nello scorso turno in trasferta ha addirittura rifilato lo sgambetto al Vastogirardi fermato sull’1-1. Per cui l’Isernia farà bene a prendere l’avversario con le pinze.

Questo il pensiero dell’attaccante Marco Di Matteo, un ex particolare, fra l’altro cittadino di Piedimonte: “Di sicuro è una gara particolare per me – ammette la punta biancoceleste – lo scorso anno di questi tempi vestivo la maglia del mio paese, poi ci sono state varie vicissitudini che mi hanno portato ad Isernia. Ora sono qui e gioco per questa Società che mi ha accolto in maniera splendida e gioco per la squadra come ho sempre fatto. Per me sarà una gara particolare – afferma Di Matteo – ma dopo i primi minuti per me si gioca a calcio e io gioco per i colori biancocelesti. Volete sapere se dormirò a casa mia? Si, ovvio, aspetterò i miei compagni qui a Piedimonte come si fa in Inghilterra, figuriamoci, sono un professionista e i due piani non possono certo confondersi. Tornando alla partita – dice Di Matteo – conosco molto bene il campo e l’avversario, ma loro conoscono bene me, questo può essere un vantaggio per entrambe, ma loro sono una buona squadra sul piano del gruppo e contro di noi le motivazioni non faticano certo ad emergere, anche guardando l’ottima gara contro il Vastogirardi, fermato sul proprio campo lo scorso turno. Noi tuttavia – conclude l’attaccante biancoceleste – siamo pur sempre l’Isernia e abbiamo il nostro obiettivo davanti che dobbiamo raggiungere senza se e senza ma”.

Queste le le parole di Marco Di Matteo, l’Isernia non può nascondersi e il suo intento ora è quello di conquistare i tre punti partita dopo partita. Settimana di intenso lavoro a le Piane, con la rosa al completo e in buona condizione fisica. Mister Fabio Di Rienzo ha lavorato molto sul piano mentale perché fondamentale sabato sarà non fallire l’approccio alla gara! Per farlo la concentrazione dovrà essere alta. In settimana diverse le soluzioni collaudate dal tecnico pentro, ma sembra plausibile che si opti per un 4-2-3-1 con Sabatino e Milanese centrali difensivi, Saulino e Di Lonardo terzini; in mediana agiranno Fazio e D’Ovidio davanti alla difesa; Mingione Iaboni e Rega a supporto di Di Matteo in avanti. Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato alle ore 15 a Piedimonte Matese, dove il Tre Pini si mostra squadra ostica e fatta quest’anno di un collettivo solido rispetto allo scorso anno dove a prevalere erano senz’altro le individualità. Arbitro dell’incontro sarà il sig. Fantozzi di Civitavecchia. 

Dp