HomeNotizieSPORTIsernia Fc, Di Baia ceduto al Sesto Campano

Isernia Fc, Di Baia ceduto al Sesto Campano

L’accordo chiuso in queste ore dal difensore, che abbandona i biancocelesti. Turno di campionato che porrà le due sorelle dell’Eccellenza davanti a un bivio in vista delle strategie di mercato


Marco Di Baia approda al Sesto Campano. Un colpo di mercato messo a segno dal team di Cecchino per risalire la china e tirarsi fuori dalla zona calda. L’Isernia cede il suo primo elemento esperto partendo dalla difesa, dove proprio Di Baia non ha trovato spazio. L’assetto della squadra biancoceleste ha stabilito precise gerarchie che ora come ora fanno a pugni con una rosa ampia ed esperta e gli obiettivi rimasti, ossia vincere il Campionato, dopo il clamoroso addio alla Coppa. Ecco che i piani della dirigenza pentra iniziano a prendere corpo, nonostante si tenga tutto sottotraccia per non destabilizzare l’ambiente che è in fermento già da un pezzo, ma il mercato è aperto e la sensazione è che la società inizierà a muoversi da lunedì: non sarà troppo tardi per intervenire? Staremo a vedere, fatto sta che l’Isernia è prima in classifica seppur di misura sul Vastogirardi, che al momento non solo tiene il passo esprimendo il miglior calcio come squadra da vertice, ma sembra quasi stare alle calcagna della preda per approfittare del suo passo falso.  Sabato intanto c’è una gara in trasferta per i pentri da prendere con le molle, ma di sicuro l’Isernia non può temere l’Alliphae, sia come rosa e sia come posizione di classifica.

Coppa Italia semifinali. Le semifinali di andata di Coppa hanno sostanzialmente confermato i valori delle squadre in gara, Tre Pini e Vastogirardi hanno ipotecato il tagliando per la finale di Gennaio. A tal proposito, gli altomolisani hanno dovuto sudare un bel po’ nella tana di un eroico Riccia (2-3), mentre Napoletano, di recente sganciato dal team di mister Grossi, è ritornato al suo Tre Pini siglando una tripletta (3-1) vincente contro l’Alliphae. L’Alliphae dunque avrà doppio dente avvelenato, sia per la sconfitta in Campionato contro il Vastogirardi che per il tris di Napoletano in Coppa; per l’Isernia un bel cliente scomodo da affrontare e da superare.

Se Atene piange Sparta non ride, e domenica per il Vastogirardi sarà la gara delle conferme contro il Termoli, la terza forza del campionato, squadra ben allestita e che è a un bivio come strategia futura: vincere col Vastogirardi vorrà dire rafforzare l’organico, in caso contrario potrebbe iniziare un ridimensionamento dei piani di inizio stagione con Prècali subentrato a Longo da qualche settimana.

 Fabrizio Polzella intanto sorprende tutti e anche le voci di mercato di queste ore, approdando in Eccellenza abruzzese con il Casalbordino che ha vinto la concorrenza della Frentania (Serracapriola) e del Gambatesa fortemente interessante all’attaccante ex Campobasso 1919.

Dp

 

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img