HomeNotizieSPORTEccellenza: al Termoli il big match col Vastogirardi, 1-0

Eccellenza: al Termoli il big match col Vastogirardi, 1-0

Altomolisani al tappeto nello scontro diretto: decide un calcio di rigore trasformato da Mallardo. Napoletano trascina il Tre Pini Matese che passeggia sul campo dello Spinete


di Pierpaolo Amodei

Il Termoli si aggiudica il delicato scontro di alta classifica contro il Vastogirardi grazie ad un penalty realizzato da Mallardo, e fa un grosso favore all’Isernia, che resta sola al comando della classifica anche senza giocare. Al Cannarsa è così maturata la prima sconfitta in campionato per i ragazzi di mister Grossi, che tuttavia non porta ad alcun mutamento di obiettivi stagionali. Guadagna terreno dunque, la formazione adriatica, che si porta a -1 dal Vastogirardi e a due lunghezze dall’Isernia, che ha però una gara in meno dopo il rinvio di ieri ad Alife per impraticabilità di campo.

Il Tre Pini Matese divora invece lo Spinete con un rocambolesco 5-1, trascinata, tanto per cambiare, dal fatidico goleador Daniele Napoletano, a segno due volte contro i gialloverdi. Nella zona rossa della classifica salubre boccata d’ossigeno per l’Olimpia Riccia, che batte, seppur a fatica, il fanalino di coda Campobasso 1919.  Insieme ai fortorini sorride anche il Bojano di Carmelo Gioffré,  che a sorpresa batte il Gambatesa sul sintetico del Venditti. Per il quarto posto, il Guglionesi tiene calmo il Campodipietra imponendo il definitivo di 2-1.  La Vulcania invece, non riesce ad andare oltre lo 0-0 tra le mura amiche contro la compagine pugliese della Frentania.  

Il prossimo turno farà volgere al suo epilogo il girone di andata prima della sosta natalizia. Sfida di cartello allo stadio Mario Lancellotta per il sentitissimo derby tra l’Isernia e il Termoli, con le due squadre che si apprestano a vivere una settimana molto intensa all’insegna degli allenamenti.

Risultati 14° turno:

Venafro-Sesto Campano 2-1

Alife-Isernia rinviata

Termoli-Vastogirardi 1-0

Spinete-Tre Pini 1-5

Riccia-Campobasso 1919 1-0

Vulcania-Frentania 0-0

Guglionesi Campodipietra 2-1

Gambatesa-Bojano 1-2

Classifica aggiornata: Isernia* 36, Vastogirardi 35, Termoli 34, Venafro 30, Guglionesi 26, Campodipietra  20, Tre Pini 19, Gambatesa 18, Frentania 17, Alife e Bojano 15*, Vulcania 14, Riccia 13, Sesto Campano e Spinete 10, CB 1919.

Prossimo turno:  Campobasso 1919-Alife, Tre Pini-Guglionesi,  Campodipietra-Venafro, Bojano-Vulcania, Frentania-Spinete, Isernia-Termoli,  Sesto Campano-Riccia, Vastogirardi-Gambatesa.

 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img