HomeNotizieSPORTTre record regionali per i campioni dell’Asd Atletica Isernia

Tre record regionali per i campioni dell’Asd Atletica Isernia

 Nuovi e importanti risultati per la compagine pentra che ha primeggiato in diverse gare nel corso della manifestazione sportiva che si è tenuta preso lo stadio ‘Paladino’ di Campobasso


ISERNIA. Risultati importanti per i ragazzi dell’Asd Atletica Isernia che, sabato 27 aprile hanno partecipato presso lo stadio ‘N. Palladino’ di Campobasso alla manifestazione regionale di atletica leggera. La società pentra ha partecipato con molti dei suoi migliori atleti nelle diverse categorie ottenendo tre record regionali e un minimo di partecipazione per i campionati italiani cat. Juniores.

Ottima la prestazione della portacolori isernina Sara Di Pasquale che, nella gara del lancio del giavellotto cat. Juniores, con la misura di mt. 39.19 ottiene il minimo di partecipazione per i campionati italiani e il nuovo personale. Record regionale per Giorgia Tedeschi nella gara dei mt. 150 cat. Juniores corsi in 19”6 e per l’allieva Candida Izzi nella gara dei mt. 200 ostacoli che, con il tempo di 31”2, ha migliorato a di oltre un secondo il suo precedente limite.

Buone anche le prove di Marco Di Iorio nei mt 150 e di Luca Iacovetta che si aggiudica la gara di lancio del peso, mentre l’altro portacolori della società pentra l’allievo Emmanuel Martella fa sua la gara dei mt. 1000 che chiude in 2’43”7 con una strepitosa progressione finale. Anche per le categorie giovanili la società pentra ha primeggiato in diverse gare, da evidenziare quella dei mt. 150 categoria cadetti con Antonio Labella che sale sul gradino più alto del podio con l’ottimo tempo di 17”8, il secondo posto se l’aggiudica il compagno di allenamento Dimitri Meccia con il tempo di 19”0 e l’altro portacolori della società Mattia Di Lisi è quarto; anche le cadette dell’Atletica Isernia salgono sui due gradini più alti del podio nella gara dei mt. 150 con Francesca Cicchetti che ha ottenuto il tempo di 20”2 e Chiara Ciafrei il tempo di 21”5.

Un altro record regionale lo ha ottenuto, per la cat. Ragazze Chiara Petti che nella gara di marcia mt. 1200 ha abbassato il precedente tempo di oltre un minuto fermando il cronometro a 7’07”4, non da meno le prestazioni delle compagne di allenamento nella gara dei mt 150 con Azzurra Angelone che è salita sul gradino più alto del podio con l’ottimo tempo di 21’2” davanti alla compagna di società Francesca Izzi (tempo di 21’7”) e terza Gemma Varone con il tempo di 21’8”. Per la cat. Ragazzi Luca Armenti ha lanciato il giavellottino a mt.25.66, aggiudicandosi la gara e dimostrando buone qualità esplosive.

Nella giornata di domenica la società è stata presente anche alla maratona di Padova con tre atleti della categoria master. Nonostante il vento e la pioggia battente Fernando Gianfrancesco, Raffaele Gianfrancesco e Antonio Gianfrancesco hanno concluso la gara migliorando i loro real time. Prossimo appuntamento il 4 maggio a Campobasso con la prima prova dei Campionati di società Cadetti/e, gare categoria Ragazzi e gare di contorno Juniores e Promesse.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img