HomeIl fatto del giornoSalute, nel fine settimana i controlli gratuiti della Croce Rossa

Salute, nel fine settimana i controlli gratuiti della Croce Rossa

Domani e domenica l’iniziativa sarà in programma presso il centro commerciale ‘I Melograni’ di Roccaravindola


ISERNIA. Fine settimana di controlli gratuiti grazie all’iniziativa della Croce Rossa. Il Comitato di Isernia sarà impegnato domani (18 marzo) e domenica (19 marzo), dalle ore 11 fino alle 20, presso il centro commerciale ‘I Melograni’ di Roccaravindola.

In occasione dei festeggiamenti per il primo anno di apertura dinanzi al centro commerciale sosterà un’ambulanza della Croce Rossa Italiana con dei volontari equipaggiati. Questi ultimi, oltre all’ordinario servizio di assistenza sanitaria, si metteranno a disposizione dei cittadini che vorranno effettuare esami relativi ai parametri vitali. In particolare saranno eseguite misurazioni della pressione arteriosa e della glicemia.

“Questo è solo il primo di una serie di appuntamenti che ci vedranno impegnati a Roccaravindola – ha dichiarato in merito Carla D’Annesse, presidente del Comitato Cri di Isernia –. Insieme al direttore del centro commerciale, infatti, abbiamo posto le basi per future partecipazioni agli eventi che, da qui a breve, saranno promossi nei pressi della struttura che, soprattutto nel week-end, viene presa d’assalto dagli utenti provenienti dai centri limitrofi. Motivo per cui – ha concluso la dottoressa D’Annesse – credo che siano delle ottime opportunità per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della cultura della prevenzione”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img