HomeIl fatto del giornoIl centro Témenos celebra la Festa dell’Anziano

Il centro Témenos celebra la Festa dell’Anziano

L’appuntamento presso la struttura di Monteroduni è fissato per il prossimo 2 aprile. In programma una tavola rotonda per un confronto tra esperti su varie tematiche


MONTERODUNI. Diverse le tematiche che verranno affrontate nel corso della tavola rotonda organizzata dal centro polifunzionale Témenos di Monteroduni, in occasione delle celebrazioni per la Festa dell’Anziano, in programma il prossimo 2 aprile.

L’inizio dei lavori è fissato alle 16.30. Dopo il saluto delle autorità, la parola passerà a Filomena Calenda, presidente Anmic e Acai. ‘L’assistenza domiciliare alla terza età’ è invece il tema dell’intervento di Antonio Tartaglione, presidente Figc.

Subito dopo la cooperativa servizi sanitari Css presenterà i suoi servizi, per poi passare all’intervento curato dal neurologo Nicola Modugno, presidente dell’associazione ParkinZone, che illustrerà ‘L’assistenza nella malattia di Parkinson- approcci complementari. In programma anche un intervento dedicato alla ‘Tango-Terapia’ curato da Antonella Salerno a cui seguirà una lezione dimostrativa di ‘Tango-Terapia’.

Una nuova iniziativa dunque quella promossa dal centro dedicato all’accoglienza diurna di anziani e diversamente abili. Un luogo dove sono erogati interventi socio-assistenziali volti al mantenimento del benessere degli ospiti. All’interno della struttura vengono praticate terapie non farmacologiche all’avanguardia. Tra queste figurano ‘Il treno virtuale’, la terapia multisensoriale all’interno della ‘Snoezelen Room’ , la doll-therapy, la musico-terapia, l’arte-terapia e la teatro-terapia.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img