HomeIl fatto del giornoSmaltimento apparecchiature elettriche ed elettroniche: c’è la EnviroService srl

Smaltimento apparecchiature elettriche ed elettroniche: c’è la EnviroService srl

REDAZIONALE/ L’azienda isernina, specializzata in servizi ambientali a 360 gradi, effettua il servizio con i propri mezzi e personale specializzato


Il sistema relativo alla gestione dei Raee, ossia dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, come previsto dal Dlgs 151/2005, è stato da sempre tutto fondato sul principio della responsabilità del produttore dei beni che, dopo l’uso, diventeranno rifiuti.

Tale impostazione e stata fatta propria anche da una normativa del 2014. Tuttavia, il decreto, rinviando ad una serie di provvedimenti attuativi, ne indebolisce la capacità di incidere sulla realtà operativa che spesso è contornata da troppe e cattive abitudini. Ed ecco che, laddove non è possibile gestire il corretto smaltimento di Raee attraverso il gestore pubblico, è la ditta EnviroService che se ne può occupare, con l’ausilio dei propri mezzi e personale formato ed informato correttamente sull’avvio al trattamento adeguato o al recupero dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. L’azienda isernina è infatti leader nel settore dei servizi ambientali e del trattamento dei rifiuti speciali ed opera in diversi settori.

Per saperne di più, i Raee si differenziano sia in base alla loro provenienza, sia in base al momento della loro immissione sul mercato. Pertanto, gli stessi sono distinti in:

1) Raee provenienti da nuclei domestici, che includono grandi elettrodomestici come frigoriferi, lavatrici, stufe, tv, forni, etc…e piccoli elettrodomestici come aspirapolvere, ferri da stiro, tosta pane, friggitrici, phone, etc…

2) Raee professionali, che si dividono in Raee Storici immessi sul mercato prima del 31.12.2010 e Raee Nuovi immessi dopo il 31.12.2010. Si tratta di personal computer (inclusi unità centrale, mouse schermo e tastiera), notebook, stampanti, copiatrici, macchine da scrivere elettroniche, fax, telefoni, etc…

È, dunque, possibile procedere allo smaltimento di tali rifiuti contattando la EnviroService srl, con sede in Via Umbria a Isernia, specializzata in consulenza ambientale a 360 gradi, con attività di micro-raccolta, smaltimento rifiuti industriali e speciali come amianto ed eternit. Una certezza nel comparto.

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img