Proteggersi con ‘SarainCasa’: tutelati anche in caso di terremoto

La soluzione per la tranquillità ideata da Sara Assicurazioni, personalizzabile e adattabile a una grande varietà di esigenze


In un mondo che corre, la tranquillità è un’esigenza. E Sara assicurazioni ha una soluzione per tutti. Per quanti vogliano sentirsi liberi di condurre il proprio stile di vita, infatti, proteggendo la propria abitazione, il proprio animale, le persone che eventualmente lavorino per loro e per mettersi addirittura al riparo dal terremoto, esiste ‘SarainCasa’, la polizza che offre tante combinazioni, a seconda delle esigenze.

Le caratteristiche e i vantaggi. ‘SarainCasa’ è personalizzabile e dice addirittura come si sta dentro casa propria, ossia – grazie alla collaborazione con Nuvap – la polizza regala ai sottoscrittori un check up ambientale di nuova concezione atto a monitorare l’inquinamento sulla base di 26 parametri.

Ci sono poi le garanzie ‘tradizionali’, come il furto e la rapina: la tutela per proteggersi contro furti e rapine, nell’abitazione ma anche all’esterno (con una garanzia accessoria) che risarcisce i danni economici e fisici causati dai ladri e offre un servizio di assistenza tecnica in caso d’imprevisto e danno all’abitazione, disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette. Non è finita: prevede una protezione per i danni causati dagli eventi sismici su tutto il territorio nazionale. L’assicurazione tutela anche in caso di incendio e altri danni ai beni: la garanzia per i danni alla casa e alle cose care causati da un incendio, da danni agli impianti, eventi atmosferici e socio-politici rimborsa anche eventuali spese di demolizione o rimozione dei residui. Vi è altresì la possibilità dell’integrazione con Garanzia Cristalli che risarcisce fino a 300 euro per specchi e vetri che fanno parte dell’arredamento. ‘Saraincasa’ comprende anche la garanzia per gli animali: tutelato anche l’animale domestico, in caso di spese veterinarie legate ad un infortunio o a una malattia.

La polizza offre poi garanzie per la persona: la responsabilità civile, ovvero la tutela per i danni che la persona, un parente o un animale domestico possono provocare agli altri, in qualunque momento della giornata, e per quelli causati dalla gestione della casa dove si vive o che è stata data in affitto. È prevista, inoltre, la tutela legale: una garanzia per le spese legali da sostenere in caso di danni a terzi, ma anche dei propri interessi in caso di incidenti, controversie condominiali o vertenze sul contratto d’affitto. Esistono, infine, dei vantaggi per i soci Aci: franchigie dimezzate e massimali di Responsabilità Civile aumentati del 10 per cento. In più, sempre solo per i Soci Aci, sconto dedicato del 25 per cento.