HomeLifestylePPAP, il nuovo tormentone del web: quando l’ignoranza diventa social

PPAP, il nuovo tormentone del web: quando l’ignoranza diventa social

Piko Taro è il nuovo tormentone trash che sta diventando un vero e proprio fenomeno social, con tanto di imitatori e followers. Anche italiani


La famosa predizione sui 15 minuti di celebrità che non si negano a nessuno si è materializzata di nuovo.
La democraticità della rete consente a chiunque abbia una cam, una connessione e mancanza di pudore, di emergere dalla massa e diventare delle stelle del web.
Su YouTube ogni minuto vengono caricate più di 100 ore video, quantità enormi di immagini e miliardi di spettatori pronti a condividere sui propri canali social tutto ciò che per qualche minuto li ha fatti ridere, piangere, riflettere o emozionare.
Pen Pineapple Apple Pen è il tormentone del comico giapponese Kosaka Daimaou, in arte Piko Taro. Il successo ottenuto è dovuto al demenziale effetto non-sense, dagli elementari movimenti di danza e da spiazzanti giochi di parole. PPAP Song, Pen Pineapple Apple Pen è diventato un successo virale.

GUARDA IL VIDEO

Piko non ha il fisico di una pop star ma gioca con le parole. E con una penna, una mela e un ananas dà vita ad un improbabile neologismo sonoro: Pen Pineapple Apple Pen. In altri tempi qualcuno l’avrebbe definita una supercazzola.
L’ironia pare essere il pezzo forte di questo testo, che molti condividono per riderci su, rendendo la canzone virale. A suon di hashatag #PPAP stanno anche spuntando numerosi meme e parodie.
Dopo aver fatto oltre 26 milioni di visualizzazioni, Piko Taro è già pronto con un nuovo pezzo e nuove mosse di ballo ‘ignorantissime’.
E niente, il web ci ha abituati anche a questo.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img