A Isernia la moda riparte dalla bellezza e dall’iniziativa privata

Redazionale/ In produzione la Borsa Alfanumerica di JADé Couture Italiana. Prende forma l’iniziativa realizzata da un gruppo di imprenditori e designer molisani

di Giovanni Petta

ISERNIA. Se volete respirare un po’ di speranza, andate su www.jadecoutureitaliana.com. È il sito di un gruppo di intraprendenti isernini, tra cui due ex dipendenti della Ittierre, che ha trovato il modo di reinventarsi il futuro con la ‘Borsa Alfanumerica’, un oggetto d’uso quotidiano, moderno e innovativo, proposto al mercato con il marchioJADé Couture Italiana.

La borsa riproduce la forma di una lettera che può essere l’iniziale del proprio nome o del numero che si preferisce, in maniera molto originale, e sta già spopolando in Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest (cercatela digitando jade couture italiana). borsa

L’interesse ed i consensi ricevuti dalla Borsa (brevettata, sviluppata ed elaborata da designer molisani e ora in fase di produzione presso laboratori artigianali del nostro territorio) nascono dal fatto che essa si presenta come un oggetto personalizzato unico ed esclusivo, grazie alla possibilità che si dà al cliente di scegliere la forma che più gli appartiene. A breve sarà disponibile l’intero campionario della prima linea.

L’iniziativa del gruppo di lavoro di JADé Couture Italiana è la risposta privata alla crisi che ha colpito l’economia regionale ed è l’ennesima occasione, partita dal basso, che viene offerta al nostro territorio per una ripartenza efficace. È una possibilità di sviluppo che parte dall’arte e dall’artigianato, dall’entusiasmo e dalle idee, che va protetta dalla disumanità della finanza e dall’incompetenza del management a cui siamo abituati.