HomeNotizieMeteoMeteo: in Molise Natale soleggiato e clima mite

Meteo: in Molise Natale soleggiato e clima mite

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


Tese correnti di provenienza occidentale e sud-occidentale, seguitano a raggiungere la nostra penisola ed in particolare le regioni centrali e meridionali apportando un contestuale rialzo termico, un aumento dell’umidità e precipitazioni sparse a tratti anche moderate ma piovose fino a quote di alta montagna. Ancora per la giornata odierna (mercoledì) non avremo variazioni significative. Un primo miglioramento meteo è invece atteso per domani (giovedì) quando delle schiarite inizieranno a farsi strada ad iniziare dal nord della regione. Per il Santo Natale il meteo sarà piuttosto favorevole con clima mite, e cielo poco nuvoloso. Ulteriori informazioni sul nostro sito internet www.meteoinmolise.com

Mercoledì: al mattino, condizioni meteorologiche piuttosto compromesse con cielo frequentemente nuvoloso o molto nuvoloso e prevalenza di foschie dense e/o nebbie nel Molise interno; lungo la costa alternanza di annuvolamenti e schiarite con possibili brevi ed isolati piovaschi nelle ore centrali. Nel pomeriggio, migliora con il sollevamento della foschia e la cessazione di precipitazioni. Si aprono delle schiarite a seguire su tutta la regione. Ventilazione debole di provenienza meridionale. Temperatura stazionaria.

Giovedì: al mattino, cielo poco nuvoloso su venafrano, volturno, isernino e matese occidentale, parzialmente nuvoloso sulla provincia di Campobasso. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo con cielo poco nuvoloso ad ovest, parzialmente nuvoloso ad est. Ventilazione debole di provenienza settentrionale. Temperatura stazionaria nei valori massimi, in deciso calo in quelli minimi con estese gelate nella notte successiva specie nelle valli interne.

Venerdì: splendida giornata di sole su tutta la regione. Qualche lieve velatura al mattino tra venafrano ed isernino ma in deciso e rapido miglioramento. Ventilazione debole nelle zone interne, moderata lungo la costa di provenienza settentrionale. Temperatura senza grandi variazioni di rilievo.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img