HomeNotizieMeteoMeteo, in Molise ‘esplode’ la primavera

Meteo, in Molise ‘esplode’ la primavera

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


Avevamo già annunciato, ad inizio settimana, del possibile breve impulso instabile che avrebbe interessato le regioni adriatiche centro-meridionali nella giornata di mercoledì. Il tutto, trova conferma, anche nella previsione odierna: sarà un passaggio davvero veloce che, tuttavia, farà calare di 5/7 gradi i valori termici diurni e, localmente, arrecherà qualche breve rovescio. Già dal pomeriggio odierno le schiarite saranno nuovamente prevalenti. Segnaliamo altresì anche un deciso rinforzo della ventilazione settentrionale. A seguire, specie tra venerdì e Sabato impennata della colonnina di mercurio. Info e dettagli su www.meteoinmolise.com.

Mercoledì: al mattino, sul settore occidentale (venafrano ed isernino nello specifico) variabilità diffusa. Sul resto delle aree interne piogge a tratti; lungo la costa qualche rovescio nelle prime ore della giornata, poi schiarite. Nevicate a tratti, sul Matese ed in altissimo Molise oltre i 1.200 metri. Nel pomeriggio, migliora su tutta la regione. Ventilazione da moderata a forte ovunque di provenienza settentrionale. Temperatura in decisa diminuzione.

Giovedì: su tutta la regione sarà una splendida giornata di sole. Segnaliamo solo possibili ed isolate velature nelle ore centrali del giorno nelle zone interne. Ventilazione moderata o forte settentrionale. Temperatura in lieve aumento.

Venerdì: poche variazioni rispetto alla giornata precedente se non per la ventilazione che tenderà a diminuire sensibilmente di intensità e per la temperatura che avrà un sensibile rialzo con punte di 18/19 gradi nelle aree di pianura interna e nelle valli.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img