HomeNotizieMeteoMeteo, il Molise resta ancora nella morsa del caldo africano

Meteo, il Molise resta ancora nella morsa del caldo africano

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


Le condizioni meteorologiche sono ancora caratterizzate per questo inizio di settimana, da un anticiclone di chiara matrice africana. Correnti molto calde raggiungono in particolare le regioni centro meridionali ed il nostro Molise. Ancora fino a giovedì avremo condizioni stabili con valori di temperatura massima molto elevati in qualche caso prossimi ai 38° e temperature minime anche se molto al di sopra della media del periodo superiori ai 20 gradi. Le aree più calde della regione in queste circostanze saranno quelle collinari prossime alle aree costiere quindi in particolare la zona che va da Guardialfiera verso est. Probabilmente a partire dalla giornata di giovedì correnti più freschi nord atlantiche apporteranno un break deciso seppur limitato nel tempo. Avremo modo e tempo per riparlarne nei prossimi aggiornamenti. Info e dettagli su www.meteoinmolise.com.

Lunedì: sia al mattino che nel corso del pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso sia nelle aree interne che lungo la fascia costiera. Ventilazione debole o localmente quasi moderata per correnti meridionali. Temperatura in ulteriore live rialzo con punte di 37/38° sulle aree orientali costiere.

Martedì: sereno poco nuvoloso. Caldo intenso. Ventilazione debole meridionale. Temperatura stazionaria o ancora in aumento con picchi di 38/39 gradi tra San Martino, Guglionesi ed Ururi.

Mercoledì: sereno poco nuvoloso. Caldo intenso. Ventilazione debole meridionale. Temperatura stazionaria. Picchi elevati, dai 35/36 gradi nelle zone del Molise centrale ai 38 sulle colline orientali.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img