HomeNotizieMeteoAltalena termica: fronte freddo sfiora l'adriatico

Altalena termica: fronte freddo sfiora l’adriatico

Un veloce fronte freddo sfiora il versante adriatico interessando, seppur in modo marginale, il settore orientale della nostra penisola dopo aver travalicato le Alpi. In un quadro generale di pressione piuttosto elevato, è atteso un lieve peggioramento delle condizioni meteorologiche con qualche breve ed isolata precipitazione sul nord della regione ed addensamenti sparsi altrove dove, tuttavia, non sono attesi fenomeni di rilievo. Da segnalare un nuovo deciso rinforzo della ventilazione prevalentemente di direzione settentrionale ed una diminuzione termica sia nei valori massimi che in quelli minimi nell’ordine di 6-9 gradi. Probabili gelate nelle prime ore del mattino, nelle zone interne e di valle tra martedì e mercoledì. Info e dettagli su www.meteoinmolise.com

Dettaglio previsionale:
Lunedì: aria più fresca dai Balcani interessa la nostra regione. Ne consegue una giornata dal cielo nuvoloso alternato a schiarite un pò su tutto il territorio regionale con la possibilità di qualche debole precipitazione sull’altissimo Molise al primo mattino. Venti moderati da Nord-Nord/Est. Temperature in lieve diminuzione.
Martedì: il bel tempo andrà consolidandosi sulla nostra regione a parte qualche addensamento sulla dorsale appenninica. Soleggiato lungo la costa. Venti deboli di Grecale. Temperature in ulteriore lieve diminuzione.
Mercoledì: un ulteriore rinforzo dell’anticiclone garantirà tempo stabile e soleggiato con cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Possibili gelate nelle valli interne al primo mattino. Venti deboli settentrionali. Temperature stazionarie nei valori minimi, in lieve aumento nei valori massimi.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img