HomeSatiraTurzotimeTurzotime0093

Turzotime0093

Lino Gentile, sindaco di Castel del Giudice, è andato all’Università del Molise per dire cosa si deve fare con la tristezza che ci hanno regalato kill che ci stavano e kiss che ci stanno.
Al suo paese ha fatto una specie di paradiso che fa pure faticare chi ci sta.
“Cambiando mentalità e puntando sull’innovazione – ha detto – abbiamo guardato con occhi diversi le negatività. La scuola abbandonata è diventata una residenza sanitaria assistita, i terreni incolti sono utilizzati per le coltivazioni biologiche, le stalle sono diventate albergo diffuso. Persino i lampioni che abbiamo scelto servono a fare luce senza sprecare troppo, controllano la rete idrica e segnalano i consumi sulle utenze e le perdite della rete”.
Ruzzone – che pure lui ha tenuto un corso di Ergonomia del Manico come esperto della zappa – si è stupefatto. Ha detto che quella che ha fatto Gentile è una bella cosa ma è meglio se la fa solamente lui.
Che se una cosa del genere la fanno pure in consiglio regionale ve’ lu terramot’!

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img