HomeSenza categoriaInaugurata la strada tra Isernia e Pesche

Inaugurata la strada tra Isernia e Pesche

 

Viale dellúniversita', la strada che collega corso Risorgimento alla sede universitaria di Pesche

E’ stata inaugurata ieri mattina viale dell’Università, ossia la strada che col­lega Isernia alla sede universitaria di Pesche. Il viale si presenta ampio e adeguatamente fornito di illuminazione e di aree pedonali. È un’arteria che consentirà di raggiungere direttamente l’edificio del Cnr, sede dell’ateneo, senza dover percorrere parte della Statale 17 e l’ingresso della Trignina. Il taglio del nastro, alla presenza di numerose autorità, è stato ef­fettuato con­giuntamente dal rettore dell’università Giovanni Cannata, dal pre­sidente della Regione Molise Michele Iorio e dal sindaco di Isernia Gabriele Melogli. “Ringrazio la Regione – ha detto Melogli – per lo stanziamento dei fondi necessari alla costruzione di questa strada, fondamentale per gli spostamenti dei nostri studenti. È una via che unisce, a dispetto di coloro che hanno po­lemizzato sullo spostamento dell’ateneo nel territorio di Pesche alimentando sentimenti di divisione, pur trattandosi d’una zona che dista solo poche centi­naia di metri da Isernia”.

Melogli, Iorio e Cannata tagliano il nastro

“È la Via del Futuro – ha affermato Cannata –, un’infrastruttura che in­vita a guardare avanti e ad essere concentrati più su quello che si dovrà fare che su ciò che s’è fatto. Fra i progetti in cantiere, mi preme ri­cordare il Parco delle Sorgenti che, in un’area come questa da cui parte il Viale, riveste un duplice valore ambientale e culturale. Il rapporto di sinergia fra l’università e la Regione Molise – ha dichiarato il presidente Iorio – in questi anni è stato proficuo e tangibile. Questo Viale ne è un ulteriore dimostrazione. Altri fondi saranno stanziati per opere analoghe, a beneficio dei molisani e del loro ateneo. (Fonte: ufficio stampa comune di Isernia)

 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Campobasso, tutto pronto per il Career Day dei 40 anni UniMol

Oltre 50 aziende, nazionali e internazionali, e istituzioni incontreranno studenti e laureati. Appuntamento il 30 maggio al PalaUniMol Martedì 30 maggio, dalle ore 10.00, all’interno...