HomeSenza categoriaMaltempo, Brasiello chiede aiuto a Iorio

Maltempo, Brasiello chiede aiuto a Iorio

La Camera di Commercio di Isernia che, già nei giorni scorsi, aveva rivolto un pressante appello alle istituzioni regionali al fine di prevedere aiuti economici a favore delle imprese della provincia danneggiate dal crollo di capannoni industriali e agricoli, denuncia, altresì, l’ingente danno economico, in termini di mancati incassi, registrato dagli esercizi commerciali della provincia che, a causa delle eccezionali nevicate, hanno visto ridursi, sino ad azzerarsi, il volume di affari per la concreta impossibilità per gli utenti di spostarsi. Alle già note difficoltà connesse allo stato di crisi economica si è aggiunta, pertanto, una allarmante contrazione dei consumi dovuta all’emergenza freddo.
“Un danno economico consistente per la categoria – commenta il Presidente Brasiello. Negli ultimi due fine settimana e in concomitanza col periodo dei saldi, periodo maggiormente destinato ai consumi, c’è stato un fermo totale degli acquisti in quanto i consumatori hanno preferito rimanere in casa e rimandare lo shopping a tempi migliori – orientandosi solo sull’acquisto di beni di prima necessità e non voluttuari. Rivolgo, quindi, un ulteriore appello al Presidente della Giunta regionale affinché sia dato un adeguato supporto alle aziende del terziario che già da troppo tempo stanno vivendo momenti critici legati alla contrazione dei consumi dovuta alla crisi”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

A Montenero il primo Bau Day: giornata dedicata agli amici a...

In programma sabato 3 dicembre a partire dalle ore 10 MONTENERO DI BISACCIA. L’Amministrazione comunale di Montenero Di Bisaccia è lieta di annunciare l’imminente arrivo...