Categories: Senza categoria

Il candidato sindaco Ennio Mazzocco ‘striglia’ il Pd: “Basta con le proposte demagogiche di esenzioni dall’Imu. La legge non lo permette”

Il candidato sindaco di Coscienza Civica, Ennio Mazzocco, boccia senza appello la proposta fatte quale giorno fa dal Partito Democratico di eliminazione l’Imu sulla prima casa per tutte le famiglie in difficoltà; ossia per tutti i nuclei con reddito non superiore ai 15mila euro, per i disoccupati da almeno un anno, per i cassaintegrati, per le famiglie monoreddito e per i nuclei in cui sono presenti diversamente abili. “Tale affermazione, dal contenuto esclusivamente demagogico e populista, – ha spiegato Mazzocco in un comunicato stampa – rappresenta l’ennesimo inganno perpetrato nei confronti dei cittadini da parte di un partito del centro-sinistra, che  ha tentato di copiare come ragazzi di scuola, senza tra l’altro riuscirci, proposte già da tempo e più volte avanzate pubblicamente dalla lista ‘Coscienza Civica – Ennio Mazzocco  sindaco’, la quale ha evidenziato per far fronte alla grave crisi economica, la necessità di graduare l’applicazione dell’Imu secondo le possibili aliquote previste dalla normativa vigente, in modo da agevolare i soggetti che si trovano in condizioni economiche disagiate o in particolari situazioni personali. Infatti, l’Imu (ex Ici) – ha sottolineato il candidato sindaco – è disciplinata dall’articolo 13 della legge numero 214 del 2011, che non prevede e tanto meno consente di esentare le predette categorie dal pagamento dell’imposta in parola, come tenta di far credere capziosamente il Pd”.

mikeante

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

2 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

7 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

8 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

10 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

10 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

11 ore ago