Categories: SPORT

Calcio a 5, prima sconfitta per l'Aesernia

Un momento della partita tra l’ Aesernia calcio a 5 e Sporting Sala Marcianise

L’Aesernia incassa la prima sconfitta stagionale sul rettangolo di gioco del Sala Consilina. Tre a 0 il risultato finale maturato al Pala “Gianluca Noia” di Marcianise nonostante una buona prestazione dei molisani crollati solamente nel finale di partita. Il duo Scarpitti-Matticoli manda in campo dal primo minuto Gallon, Palumbo, Cavalcante, Grana e Marro. Peluso, non al meglio della forma, va in panchina. Out Valletta e Bagnoli. Partono forte i biancoazzurri che aggrediscono sin da subito i ragazzi allenati da Cundari. Cavalcante sfiora il palo della porta difesa da Guerra. Al primo affondo, però, i locali fanno centro. La difesa dell’Aesernia non è impeccabile e Antonio Russo, tutto solo al centro dell’area di rigore, non ha problemi a trafiggere Gallon. La reazione dei biancoazzurri è veemente. Poco più tardi Palumbo scuote la traversa con un missile terra-aria che Guerra non riesce neanche a vedere. A metà primo tempo Melfi, appena entrato al posto di Marro si divora un gol clamoroso calciando a botta sicura sull’estremo difensore locale. Il Sala Consilina sfiora il raddoppio in contropiede quando Giglio Fiorito, a botta sicura, colpisce il palo a Gallon ormai battuto. Un istante prima del duplice fischio l’Aesernia sfiora nuovamente il pareggio ma il sinistro di Melfi termina fuori di un soffio. Si va al riposo con il Sala Consilina di misura in vantaggio. Ad inizio ripresa i biancoazzurri pressano i locali nella propria metà campo ma Guerra è bravissimo a neutralizzare le conclusioni ravvicinate di Cavalcante e Grana. Al quinto Palumbo, servito alla perfezione da Grana, colpisce clamorosamente il palo della porta campana. Sul capovolgimento di fronte, però, i locali non perdonano. Azione in fotocopia della prima rete, Battista mette al centro per Russo che a porta sguarnita sigla la doppietta personale. Incassato il raddoppio l’Aesernia non ha più la forza di reagire e, in chiusura di gara il Sala Consilina sigla il tris. Con Gallon fuori dai pali Bucciero non ha problemi ad insaccare la sfera. Tre a zero e prima battuta d’arresto per Marro e compagni autori, comunque, di una buona prestazione al cospetto del più quotato Sala Consilina. Sabato prossimo la compagine di patron Di Franco cercherà il riscatto con il Conversano.

(Fonte: ufficio stampa Aesernia calcio a 5)

mikeante

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

1 ora ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

6 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

7 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

9 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

9 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

10 ore ago