Potenziamento del supporto e del coordinamento centrale della governante; rilancio dell’Agenzia Nazionale del Turismo attraverso la riprogettazione della missione e dell’organizzazione, in linea con le migliori Agenzie nazionali per il Turismo; miglioramento dell’offerta mediante un focus su 30-40 poli prioritari, innovazione, segmenti affluent e BRIC; riqualifica e consolidamento del ricettivo; evoluzione coerente di trasporti ed infrastrutture con i bisogni del turismo; riqualificazione dell’istruzione turistica e attrattività delle professioni; attrazione investimenti tramite incentivi specifici e “burocrazia zero”: sono le sette linee di intervento, declinate in circa sessanta azioni concrete da realizzare, del Piano strategico “Turismo Italia 2020.
Potenziamento del supporto e del coordinamento centrale della governante; rilancio dell’Agenzia Nazionale del Turismo attraverso la riprogettazione della missione e dell’organizzazione, in linea con le migliori Agenzie nazionali per il Turismo; miglioramento dell’offerta mediante un focus su 30-40 poli prioritari, innovazione, segmenti affluent e BRIC; riqualifica e consolidamento del ricettivo; evoluzione coerente di trasporti ed infrastrutture con i bisogni del turismo; riqualificazione dell’istruzione turistica e attrattività delle professioni; attrazione investimenti tramite incentivi specifici e “burocrazia zero”: sono le sette linee di intervento, declinate in circa sessanta azioni concrete da realizzare, del Piano strategico “Turismo Italia 2020.