Categories: Senza categoria

Giunta, appello congiunto dei sindaci a Frattura

Paolo Di Laura Frattura

ISERNIA. I sindaci dei Comuni di Montaquila, San Pietro Avellana e di Sant’Elena Sannita, e gli amministratori del Comune di Scapoli, in un appello congiunto, ricordano al presidente della Regione, Paolo Frattura quanto già chiesto nei giorni scorsi dall’Idv di Isernia e dal Centro Democratico del Molise. La preghiera rivolta al neogovernatore è quella di non dimenticare le istanze del territorio della provincia di Isernia in fase di formazione dell’esecutivo della Regione. I sindaci, infatti, evidenziano quanto segue: “Mancano ormai pochi giorni alla nomina dei componenti della Giunta regionale. Giorni impegnativi per il neo-eletto presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura. Ben comprendiamo la delicatezza della fase che precede la scelta della composizione dell’esecutivo regionale, e desideriamo che il Presidente possa affrontare questi momenti con assoluta serenità. Tuttavia, ci troviamo nella necessità di lanciare un appello a Frattura per chiedergli di non dimenticare le istanze della provincia di Isernia. Il nostro territorio ha bisogno di avere rappresentanti locali nell’esecutivo di Via Genova: ciò rappresenta una garanzia per i cittadini dell’area pentra, che sarebbero in tal modo certi di vedere tutelate le istanze territoriali lì dove vengono prese le decisioni politiche e amministrative che riguardano la regione, e dunque anche gli isernini. Le altre aree geografiche hanno già rappresentanti che portano in giunta le istanze del loro territorio, ma che ne sarà di Isernia e dei tanti comuni che appartengono al suo territorio? Eppure i cittadini pentri si sono recati alle urne come tutti gli altri. Ora rischiano un isolamento politico che non rincuora i residenti di questa vasta area. Per questo ci sentiamo in dovere di rivolgere un appello al Presidente Frattura, cosicché non dimentichi gli isernini”.

Sindaco del Comune di Montaquila- Francesco Rossi

Sindaco del Comune di San Pietro Avellana- Francesco Lombardi

Sindaco del Comune di Sant’Elena Sannita- Giuseppe Terriaca 

Gli amministratori del Comune di Scapoli

mikeante

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

9 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

14 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

15 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

17 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

18 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

18 ore ago