HomeSenza categoriaPrimarie, corsa a sei. E c'è anche il cane di Alberto Gentile

Primarie, corsa a sei. E c’è anche il cane di Alberto Gentile

Palazzo San Francesco, sede del Comune di Isernia
Palazzo San Francesco, sede del Comune di Isernia

ISERNIA. Ai nastri di partenza dovevano esserci tre candidati. E invece alle Primarie del centrosinistra per la scelta del sindaco di Isernia saranno ne sei, senza contare una domanda esclusa, ma che non mancherà di far discutere. A sfidarsi domenica 14 aprile saranno il presidente della Camera di Commercio di Isernia, Luigi Brasiello, in quota Pd. Grande favorito della vigilia, per lui la candidatura è stata presentata da Carlo Veneziale, che ha rinunciato alla corsa per la poltrona di Palazzo San Francesco scegliendo, evidentemente, di sostenere proprio il numero uno di Unioncamere. A tentare di soffiargli la vitoria, il preside Franco Capone, in quota Idv e Centro democratico; l’avvocato Bice Antonelli di Sel, braccio destro dell’ex sindaco Ugo De Vivo; il leader del movimento regionale del Guerriero Sannita, Giovanni Muccio, il primo a chiedere le Primarie; il cittadino Antonio Milano, indipendente; infine, la sorpresadell’ultim’ora: l’ex consigliere comunale dell’Udeur Domenico Di Baggio, dato per molto vicino al neo assessore regionale Massimiliano Scarabeo del Pd. Come detto, c’è stata anche un’esclusione ‘obbligata’: Alberto Gentile, ex assessore comunale della Giunta Veneziale, ha fatto domanda non pe se stesso, ma inserendo i dati ‘anagrafici’ del proprio cane, “il professor Baldo De Baldovinis“.

Il 'professor Baldo de Baldovinis'
Il ‘professor Baldo de Baldovinis’

Un modo palese per irridere le Primarie, con il cancelliere penale del tribunale pentro che – da sempre – propugna la necessità di individuare dapprima un programma per Isernia per poi, alla fine, passare alla scelta del candidato sindaco.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Capracotta celebra le giornate della biodiversità: riapre il Giardino della Flora...

Appuntamento il 3 e 4 giugno prossimo con una esperienza immersiva CAPRACOTTA. Il Giardino della Flora Appenninica di Capracotta sarà il fulcro delle giornate della...