Categories: Senza categoria

Primarie, anche i Comunisti Italiani sosterranno Bice Antonelli

Bice Antonelli

Anche il Partito dei Comunisti Italiani sosterrà, insieme a Sinistra Ecologia e Libertà, Bice Antonelli alle Primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra. “L’avvocato Bice Antonelli – hanno dichiarato Nicola Macoretta e Dante Leva del Partito dei Comunisti Italiani – ben rappresenta i valori e le aspettative della Sinistra. Una donna brillante, capace e credibile in grado di garantire la crescita e lo sviluppo della città e di tutte e tutti coloro che la abitano. Per la città di Isernia, per i suoi abitanti e per la Sinistra – hanno concluso – è ora il momento del cambiamento, è ora il momento in cui bisogna dare forza alle idee e conquistare il futuro”. Intanto, Bice Antonelli, ha illustrato alcune iniziative in tema occupazionale. “Il lavoro – ha affermato Antonelli – è oggi come in passato la priorità assoluta per la nostra città oltre che naturalmente per l’Italia intera. Il ruolo dell’amministrazione comunale in questo settore è tutto sommato limitato; ma questo, aggiunge Antonelli, non può essere un alibi. Il Comune, infatti, può intervenire soprattutto in via indiretta, promovendo iniziative in grado di fungere da catalizzatore e capaci di innescare un circolo virtuoso. In primo luogo – ha continuato – potrà essere favorita la costituzione di cooperative di servizi ai cittadini e nel sociale, che potranno occuparsi di assistenza agli anziani ed ai disabili, della gestione delle aree pubbliche destinate a parcheggio, della coltivazione di aree agricole per la produzione ed il commercio a ‘km zero’. Iniziative insomma, che coniugano solidarietà, valorizzazione dell’ambiente e sviluppo occupazionale.  Potranno altresì essere organizzati stages, nei quali i più giovani potranno essere avviati alla pratica amministrativa; il Comune potrebbe garantire loro il versamento dei contributi assicurativi e previdenziali. Infine, ma non certo da ultima, la prospettiva europea: i fondi strutturali e gli altri strumenti messi a disposizione dall’Unione europea, conclude Antonelli, dovranno essere utilizzati a fondo ed in modo proficuo. A questo scopo – ha concluso Antonelli – il Comune dovrà dotarsi di un ufficio ‘Europa’, in grado di interloquire direttamente con i centri decisionali comunitari”.

mikeante

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

56 secondi ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

28 minuti ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

3 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

3 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

3 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

4 ore ago