HomeNotizieCRONACAContrada Le Piane, discarica a cielo aperto

Contrada Le Piane, discarica a cielo aperto

image_1365420900403557
Contrada Le piane, la ‘discarica a cielo aperto’

ISERNIA. Le numerose segnalazioni dei cittadini non hanno sortito gli effetti sperati, i rifiuti sono ancora lì, abbandonati lungo il ciglio della strada. In contrada Le Piane, nella zona a confine tra il comune di Isernia e la strada interpoderale che ricade nel territorio di Miranda, a ridosso dell’area Pip (Piano d’insediamento produttivo). Praticamente una discarica a cielo aperto. Sacchi neri della spazzatura, pannelli di compensato, materiale plastico. Si intravede perfino un frigorifero, con buona pace dei sistemi di smaltimento dei rifiuti cosiddetti ingombranti.

Un' altra immagine dei rifiuti abbandonati
Un’ altra immagine dei rifiuti abbandonati

I corridori che frequentano assiduamente la zona, magari con l’intenzione di immergersi nella natura  e respirare aria pulita, non si imbattono di certo in un bello spettacolo quando percorrono la zona, rinominata ‘biscotto’ per la caratteristica forma circolare. Molti i residenti e altrettanti gli amanti dello sport che hanno provveduto a segnalare – tuttavia senza denunciare formalmente – la situazione alle autorità competenti. Ma per il momento, e da circa quindici giorni, i rifiuti la fanno da padrone sulla vegetazione.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Bagnoli: tutto pronto per la XII Mostra del Presepe

Fino all'8 gennaio sarà possibile visitare il presepe artistico più grande del Molise BAGNOLI DEL TRIGNO. Tutto pronto per il presepe artistico più grande del...