Categories: Senza categoria

Comunali, rush finale: l'appello al voto di d'Apollonio

Giacomo d’Apollonio

“Al termine di una estenuante ma entusiasmante campagna elettorale, voglio ringraziare quanti si sono riconosciuti nel progetto di cambiamento che la mia persona ha l’onore di voler rappresentare. Questa città ha bisogno di una serie di provvedimenti urgenti, bisogna fare in fretta. Sotto il profilo economico-finanziario, per prima cosa bisogna intervenire nell’eliminazione degli sprechi. Attraverso un controllo di gestione che avvenga con costanza, mese per mese vogliamo dare la sensazione al cittadino di un monitoraggio capillare dei conti pubblici, dal quale seguiranno i tagli al superfluo e più misure per i giovani e le imprese che puntino sull’innovazione e le nuove tecnologie. Nuove entrate deriveranno dalla revisione delle convenzioni che disciplinano i beni di proprietà dell’ente.  Ma soprattutto rimoduleremo l’Imu e le altre tasse comunali, a tutela delle fasce più deboli,  che avvertono una pressione fiscale fin troppo elevata, con interventi seri e strutturali. Non faccio false promesse: ma il mio orientamento è quello di un Comune che non sia vissuto dai cittadini come gabelliere. Non va dimenticata la necessità di snellire la burocrazia: tramite una rigorosa riorganizzazione della macchina comunale che privilegi la meritocrazia, anche sotto il profilo dell’impiego del personale, saremo sempre più vicini ai bisogni della gente. E’ ai cittadini liberi che mi rivolgo, a quelli scevri da condizionamenti. A coloro che sapranno scegliere per il meglio, senza farsi incantare dal vento che soffia in una certa direzione. A quanti, come me, amano davvero la città, vogliono spendersi per la gente, rappresentando quei valori oggi ingiustamente abbandonati dalla politica. Sono loro che mi hanno convinto, è per loro che ci ho creduto fin dal primo momento. Insieme, possiamo vincere. Per restituire a Isernia il ruolo che le compete, perché ogni isernino si senta fiero della sua amministrazione”.

Giacomo d’Apollonio

candidato sindaco del centrodestra

mikeante

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

12 minuti ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

39 minuti ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

3 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

3 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

4 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

4 ore ago