HomeCampobassoMegalodon il predatore perfetto, un romanzo di avventura e fantasia

Megalodon il predatore perfetto, un romanzo di avventura e fantasia

La copertina del libro
La copertina del libro

CAMPOBASSO. “Megalodon il predatore perfetto” è un romanzo che iniziai a scrivere nel 2009 e nel 2012  ha visto la pubblicazione presso la casa editrice “Il Frangente” di Verona. Il romanzo è incentrato su una spedizione scientifica nell’oceano Pacifico meridionale, un’avventura ai confini del mondo, in cui il protagonista principale della vicenda è il Carcharocles megalodon, un grande squalo predatore preistorico, forse il più grande, che ha dominato gli oceani per poi misteriosamente estinguersi. Il lettore troverà tanti elementi reali e di fantasia che si fondono tra loro: la geologia, la mia passione (ma anche il mio lavoro), la paleontologia, la zoologia, la meteorologia, la tecnologia subacquea, insomma tante materie che suggellano tante mie passioni di cui, forse la più grande, sono gli squali e per avere una visione completa nel settembre 2012 ho partecipato a una spedizione in Sudafrica, dove mi sono immerso, protetto da una gabbia, con i grandi squali bianchi che vengono ritenuti parenti diretti del megalodon. La soddisfazione che ho avuto il giorno in cui mi hanno accettato la pubblicazione è indescrivibile, ero riuscito a pubblicare il mio primo romanzo e spero che ne seguano degli altri, non necessariamente improntati sugli squali.

Ho presentato il libro la prima volta al Salone Nautico di Genova del 2012 e successivamente anche nella mia regione, in Molise presso la Biblioteca Comunale di Baranello, l’Istituto IPIA di Campobasso, la Biblioteca Provinciale “Albino” e presso la Biblioteca Korda di Campomarino e in tutte le occasioni ho trovato un pubblico eccezionale e, soprattutto, incuriosito e affascinato dal mondo degli squali, questi esseri che ispirano ammirazione e rispetto in quanto macchine perfette all’apice della catena alimentare marina. Spero di continuare a presentarlo in Molise e altre regioni.

                                                                                                                                                                                                                                   

                                                                                                                                                                                                                                   Aaronne Colagrossi 

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img