CAMPOBASSO. Le Camere di Commercio di Campobasso e Isernia hanno approvato, nell’ambito di una più ampia iniziativa intrapresa per la lotta alla contraffazione, le norme generali, riguardanti i settore tessile, elettrico, delle calzature, dei dispositivi di protezione individuale e dei giocattoli, per la concessione del marchio di garanzia “Io vendo sicuro”, da promuovere nel proprio territorio di competenza. Le norme e i Patti di garanzia che le imprese associate aderenti si impegneranno a rispettare saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 5 giugno 2013 alle ore 11:30 presso la Sala Falcione della Camera di Commercio di Campobasso. All’incontro saranno presenti le Associazioni di categoria che hanno partecipato al progetto.

“Le imprese, a cui verrà assegnato il marchio di garanzia, -afferma il Presidente della Camera di Commercio di Campobasso Amodio De Angelis- si impegneranno a rispettare il Patto di garanzia, ispirando la propria etica ai principi di correttezza, rispetto, professionalità e trasparenza e tutelando il consumatore da prodotti contraffatti. Le stesse potranno essere individuate dal marchio “IO VENDO SICURO” esposto sulla propria vetrina e avranno il notevole vantaggio di fidelizzare i clienti, tranquillizzandoli sulla qualità e sulla sicurezza dei loro prodotti”.

“La sottoscrizione del marchio di garanzia rappresenta uno strumento di particolare rilevanza nella lotta alla contraffazione e nella tutela della sicurezza per il consumatore, che oggi è sempre più vessato da una molteplicità di beni e prodotti di consumo non sempre rispondenti alle recenti normative. L’aver idealizzato un marchio per la vendita sicura – afferma il Vice Presidente della Camera di Commercio di Isernia Giovanni Monaco – si inserisce nel solco delle azioni di tutela del consumatore che costituisce una delle principali attività della Camera di Commercio”.