HomeCampobassoQuattro nuovi treni sulla Campobasso - Caserta, incremento di posti nel weekend...

Quattro nuovi treni sulla Campobasso – Caserta, incremento di posti nel weekend per raggiungere la Capitale

TreniCAMPOBASSO. Prende il via domenica 9 giugno l’orario estivo di Trenitalia. Resterà in vigore fino al prossimo 14 dicembre 2013. Il nuovo orario vede confermati i 24 Frecciabianca quotidiani in servizio sulla direttrice adriatica: tutti i 18 che transitano in Molise fermeranno nella stazione di Termoli. La nuova programmazione vedrà arricchirsi il network delle Frecce con oltre 100 nuove fermate e altre stazioni servite da FrecciarossaFrecciargento e Frecciabianca. Al via anche il servizio viaggiatori nella nuova stazione AV sotterranea di Bologna e in quella di Reggio Emilia AV.

Gli orari e le fermate dei treni che compongono la nuova offerta Trenitalia sono consultabili su trenitalia.com. A disposizione dei clienti, ogni mese, oltre un milione di biglietti economy e supereconomy con prezzi a partire da 9, 19 e 29 euro.  Sul fronte del trasporto regionale, l’orario in vigore da domenica 9 giugno conferma nella sostanza il volume di treni locali attualmente in circolazione. In questo caso la programmazione dell’offerta e la determinazione delle tariffe non competono a Trenitalia, come accade invece per i cosiddetti “treni a mercato”, ossia per tutte le Frecce, ma spettano invece, per legge, alla Regione, nella sua veste di committente dei servizi regionali su ferro.

La principale novità riguarda l’istituzione di 4 nuovi treni sulla Campobasso –  Isernia – Venafro – Caserta (in partenza dal capoluogo molisano alle 7,50 e alle 15,23 e da Caserta alle 8,11 e alle 13,32), che vanno ad integrare le 4 coppie di collegamenti già attivi tra Molise e Campania. Confermato anche l’incremento dei posti offerti nei periodi a maggior domanda (fine settimana e principali festività) sui treni della Campobasso – Roma, servita da 12 convogli al giorno.

Come ogni anno, anche questa estate Rete Ferroviaria Italiana – la società dell’infrastruttura del Gruppo FS Italiane – effettuerà interventi di manutenzione e potenziamento tecnologico all’infrastruttura. La scelta del periodo di apertura dei cantieri è legata al sensibile calo del pendolarismo, e consente di concentrare i lavori evitando ripetute interruzioni nel corso dell’anno.

In Molise, cantieri aperti sulla Campobasso – Termoli dal 9 giugno al 6 ottobre. Gli interventi di potenziamento tecnologico permetteranno di migliorare la regolarità della circolazione. Durante l’esecuzione dei lavori tutti i treni saranno sostituiti con autobus.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Isernia, la disabilità vista con gli occhi di chi la vive...

L’evento si terrà a Palazzo San Francesco. Il programma ISERNIA. Si conclude ufficialmente domani, mercoledì 29 giugno, il progetto PlaYourDream, promosso dall’Aps Luna e finanziato...