HomeCampobassoCalcio, Di Palma si presenta: "A Campobasso con un progetto serio e...

Calcio, Di Palma si presenta: “A Campobasso con un progetto serio e duraturo”

CAMPOBASSO. Alle 10 e 30 di questa mattina il neo azionista di maggioranza del Nuovo Campobasso Calcio Giulio Di Palma ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha presentato quelle che saranno le linee programmatiche della società.  Prima però di entrare nella sala stampa del Romagnoli, il nuovo proprietario ha confessato –  ironizzando sull’accaduto –  che il primo nodo gli si è presentato stamane quando gli è stata notificata una cartella esattoriale.Le prime parole da presidente del Lupo, Di Palma le ha spese per presentare il nuovo Direttore Sportivo, Antonio Recchi, che viene da una lunga esperienza di serie C e tra le squadre per le quali ha lavorato vanno annoverate la Triestina, la Ternana, il Novara e il Cesena; ottimo talent scout perché è con lui che sono venuti fuori giocatori del calibro di Giaccherini, Parolo ed Ebagua, che hanno fatto la fortuna di Cesena prima e di Juventus, Parma e Varese poi.

Successivamente il Presidente ha annunciato che il segretario della società  sarà Gianluca De Santis, persona del posto, che si occuperà del rapporto diretto con la città in assenza dell’imprenditore vicentino.

Di Palma poi ha continuato la conferenza tracciando il suo percorso che, come già noto ai sostenitori più vicini al Lupo, sarà quello di allestire una squadra che riesca a lottare per le prime nove posizioni del prossimo campionato in modo da ambire per la stagione 2014/2015 ad un posto nella futura Serie C unica. Sempre per quello che riguarda l’organico, poi, il Presidente ha dichiarato che il ritiro della squadra si svolgerà a Campobasso in modo che anche in sede di preparazione si possa avere il supporto dei tifosi. Ha poi continuato dicendo che vorrà sfruttare il campo di atletica “Palladino” e, sempre durante la preparazione, far disputare alla squadra amichevoli con squadre blasonate.

Concludendo, il neo Patron,  sin da oggi, ha poi promesso la massima serietà ed il massimo impegno in questa nuova avventura dichiarando anche che verranno abbassati i prezzi degli abbonamenti nei vari settori dello stadio.

Il DS Recchi invece si è soffermato di più su quello che sarà  il prossimo campionato con le squadre che si ritroveranno a lottare in una classifica cortissima pur di accaparrarsi uno di quei fatidici nove posti che permettono di staccare il ticket per il girone unico di Serie C. In seguito ha parlato del settore giovanile che, a suo avviso, è la vera risorsa di una squadra che vuole rimanere parecchi anni nel professionismo, perché avere un forte settore giovanile oggi,  significa avere dei giocatori maturi domani da poter lanciare in prima squadra.

Infine, da parte di entrambi, vi è stato il massimo riserbo sia sul nome dell’allenatore, sia sul budget che sarà stanziato per il mercato.

                                                                                                                                                                                                                                                        Stefano de Benedittis 

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img