HomeSenza categoriaCavaliere: "Chi governa la Sanità in Molise? Frattura faccia presto chiarezza"

Cavaliere: “Chi governa la Sanità in Molise? Frattura faccia presto chiarezza”

Nicola Cavaliere, consigliere regionale del Pdl
Nicola Cavaliere, consigliere regionale del Pdl

CAMPOBASSO. “Chi governa la sanità molisana oggi? E’ una bella domanda, alla quale solo una persona può rispondere. Ovvero il Presidente della Giunta regionale Paolo Frattura, nonché Commissario alla Sanità in Molise. Per questo motivo lo invito, senza perdere altro tempo, a conferire presto in Aula e a fare una volta per tutte chiarezza su una situazione che, tra comunicati stampa, annunci, attacchi, repliche e controrepliche,  appare tutt’altro che limpida e del tutto fuori controllo”.

Lo afferma il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Nicola Cavaliere. Che aggiunge: “L’ultima querelle mediatica tra Frattura e il Sub commissario alla Sanità Nicola Rosato lascia di stucco e mette in evidenza l’attuale stato di confusione che regna in Via Genova. Dopo l’iniziale ‘spirito di collaborazione e condivisione’ (sottolineato proprio dal Governatore in occasione del suo primo incontro con Rosato risalente al marzo scorso),  Frattura ha invitato lo stesso tre giorni fa ad abbandonare il Molise definendolo addirittura ‘un abusivo’. Quest’ultimo, di rimando, ha accusato Frattura di voler scaricare su di lui responsabilità che non ha, considerando che le decisioni del Commissario non sono vincolate a quelle del Sub commissario. Una domanda a questo punto sorge davvero spontanea: che cosa è successo in questi tre mesi? Perché Frattura ha cambiato idea? E perché Rosato lo accusa di fare a scaricabarile? Questo carico da novanta di polemiche e veleni non fa altro che alimentare ancora di più il clima di incertezza che avvolge un tema che il Governo regionale dovrebbe affrontare con determinazione e responsabilità”.

“Insomma, – ha proseguito l’esponente del Pdl – i cittadini hanno dovuto assistere in queste ore a uno spettacolo di sicuro poco edificante, mentre vorrebbero invece capire semplicemente che cosa ne sarà del sistema sanitario locale e del loro diritto alla salute”.

“Il Presidente Frattura – ha poi concluso Cavaliere – ha quindi il dovere di venire in Aula e di spiegare ai molisani – nel massimo organo democratico della Regione – che cosa sta accadendo e soprattutto che cosa accadrà alla nostra Sanità. Senza indugi, senza rinvii e senza troppi giri di parole. E, mi auguro, con serietà e trasparenza”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

A Montenero il primo Bau Day: giornata dedicata agli amici a...

In programma sabato 3 dicembre a partire dalle ore 10 MONTENERO DI BISACCIA. L’Amministrazione comunale di Montenero Di Bisaccia è lieta di annunciare l’imminente arrivo...