CAMPOBASSO. Nella scuola primaria “Nicola Scarano” piccoli pittori mettono su tela il loro talento. Dopo un percorso educativo e formativo, guidato dalle insegnanti del secondo circolo didattico di Campobasso, arriva la luce per i baby capolavori.
Nella mattinata di sabato, 8 giugno, alle ore 11.00 nell’edificio scolastico di via Crispi sarà inaugurata la “Collettiva d’Arte dei bambini” delle seconde classi elementari.
Alla festosa e colorata cerimonia, oltre al dirigente scolastico Angelica Tirone e alle insegnanti delle classi coinvolte nel progetto, interverranno il sindaco di Campobasso, Luigi Di Bartolomeo, l’assessore regionale all’istruzione, Michele Petraroia, il presidente del consiglio comunale di Campobasso, Massimo Sabusco, l’assessore alle politiche per l’infanzia, Livia Mucci, il giudice della Corte del Conti, Carlo Alberto Manfredi Selvaggi, il professore Filippo Bruni dell’Università degli studi del Molise, l’architetto Franco Valente e il regista e attore Stefano Sabelli.
La mostra resterà allestita nei locali della scuola “Nicola Scarano” per tutto il mese di giugno.