HomeSenza categoriaBrasiello verso la Giunta a sei

Brasiello verso la Giunta a sei

Alcuni esponenti della maggioranza consiliare a Palazzo San Francesco
Alcuni esponenti della maggioranza consiliare a Palazzo San Francesco

ISERNIA. Ieri la proclamazione degli eletti in Consiglio. Oggi al lavoro per la composizione della Giunta. Nei prossimi giorni, alfine, le dimissioni dalla Camera di Commercio, con conseguente rimozione dell’incompatibilità. Sono ore febbrili, queste, per il sindaco Luigi Brasiello. Il primo cittadino – che la prossima settimana saluterà i dipendenti della Camcom dopo otto anni di presidenza – si appresta a varare un esecutivo a sei, che potrà essere allargato in corso d’opera. Due le strade percorribili: un assessorato per ognuna delle sei liste che hanno eletto consiglieri, tenendo ovviamente contro del criterio dei più votati o, diversamente, il rispetto delle posizioni di forza degli alleati.

Il sindaco Luigi Brasiello
Il sindaco Luigi Brasiello

Tradotto liberamente, due poltrone a testa per ‘Isernia di tutti’ e Pd; una per l’Udeur; una, infine, da assegnare tra Sel, Uniti per Isernia e Polo di Centro. Se Bice Antonelli, possibile seconda quota rosa in Giunta insieme a Maria Teresa D’Achille, sembra la favorita, Franco Capone pare invece destinato a occupare lo scranno della presidenza del Consiglio. Per Domenico Di Baggio, in tal caso, bisognerebbe aspettare l’allargamento della squadra, in un secondo momento. Ma per ora sono solo ipotesi. La Giunta, in tal caso, sarebbe composta quindi da Roberto Di Baggio, Maria Teresa D’Achille, Luciano Sposato (salvo assegnazioni della presidenza dell’Iacp di Isernia), Marco Amendola, Cosmo Galasso e Bice Antonelli. Intanto, il primo Consiglio comunale dovrà essere convocato entro i prossimi quindici giorni, ovvero entro il 21 giugno.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘Un volo molto rapido’: Carovilli ricorda le donne vittime di violenza

In scena il monologo di Greta Rodan, interpretato da Andrea Cacciavillani, con le musiche del Maestro Francesco Cipullo e con una performance canora e...