HomeCampobassoCrisi Ecopower, il dramma dei lavoratori senza paga da gennaio

Crisi Ecopower, il dramma dei lavoratori senza paga da gennaio

Filippo Monaco
Filippo Monaco

CAMPOBASSO. La crisi della ditta Ecopower S.r.l., produttrice di pannelli fotovoltaici, dura da oltre un anno e a pagarne le conseguenze sono soprattutto i lavoratori in cassa integrazione a zero ore e senza paga da gennaio.

“Le cause che hanno generato una crisi così grave possono essere molteplici – ha dichiarato Filippo Monaco, vicepresidente del Consiglio regionale, che ha presentato un’interrogazione – non escludo che ci siano stati problemi commerciali legati al costo di vendita di un prodotto di qualità. E’ certo, però, che il mercato delle energie da fonti rinnovabili è in espansione e gode di diverse forme di incentivi, pertanto non dovrebbe essere esclusa a priori la possibilità di risollevare le sorti dell’azienda”.

Per i lavoratori, non retribuiti, i problemi vengono accentuati anche dalla difficoltà a trovare diversa collocazione sul mercato del lavoro visto che formalmente sono ancora dipendenti dell’azienda Ecopower. Per questo, secondo Monaco,  è doveroso trovare una soluzione che possa ridare un futuro all’azienda o, almeno, ai suoi dipendenti.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

LibrOrchestra, finale col botto per il Festival nazionale itinerante

Fra filastrocche, letture, laboratori e orchestra: spettacoli per i più piccoli e per gli amanti della musica. Programma di domani, ultima giornata. Con gli eventi...