
CAMPOBASSO. E’ attivo il servizio “Pratica Semplice”: le imprese individuali, entro il 30 giugno 2013, hanno l’obbligo di dotarsi e comunicare il proprio indirizzo Pec al nuovo servizio on-line, messo a punto da Infocamere e già fruibile dal sito della Camera di Commercio di Campobasso .
“Pratica Semplice” è una procedura semplificata che consente al legale rappresentante della società (amministratore o socio amministratore) e al titolare dell’impresa individuale, muniti di un dispositivo di firma digitale, di effettuare direttamente e personalmente la comunicazione della PEC dell’impresa, senza bisogno di registrarsi né di autenticarsi, né di avvalersi degli Utenti Telemaco, gli unici in grado di trasmettere una pratica di comunicazione unica al Registro delle Imprese.
Fornendo semplicemente il codice fiscale dell’impresa e del dichiarante (in caso di società), il codice fiscale del titolare (in caso di impresa individuale) e l’indirizzo PEC da iscrivere nel Registro Imprese, la procedura semplificata predisporrà automaticamente una pratica di Comunicazione Unica, recuperando dal Registro Imprese le altre informazioni necessarie.