HomeCampobassoTedesco colpisce con un pugno l'autista di un autobus

Tedesco colpisce con un pugno l’autista di un autobus

Foto archivio
Foto archivio

E’ accaduto ieri sera a Termoli. Il 44enne, senza fissa dimora, sarà presto estradato in Germania

CAMPOBASSO. Ieri sera, un uomo, corpulento e trasandato, ha aggredito l’autista di un autobus di linea urbano, in località Rio Vivo a Termoli. Immediato è stato l’intervento, grazie alla chiamata al 113 di alcuni testimoni, di una volante di polizia. E gli agenti hanno scoperto che l’aggressore è un 44enne senza fissa dimora e di nazionalità tedesca.
L’uomo, alla semplice richiesta di esibizione del biglietto, ha reagito colpendo al volto il malcapitato conducente dell’autobus.
Risultano, a suo carico, diversi precedenti per altre aggressioni accertate in altri territori italiani ed europei, ed un mandato di cattura internazionale, emesso dalla Germania per “lesioni personali-tentata coercizione-mancato pagamento di un servizio prestato”, reati per i quali è prevista, dal quel Paese, una pena fino ad 8 anni di carcere.
L’autista dell’autobus è stato medicato in ospedale ed il tedesco è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Larino per lesioni ed interruzione di pubblico servizio.
L’uomo è stato posto a disposizione della Corte di Appello di Campobasso per l’espletamento delle complesse procedure di estradizione in Germania.

 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Campobasso ‘invasa’ dalle penne nere: la città saluta gli Alpini

Successo per il raduno del IV Raggruppamento. Oggi il gran finale con la sfilata per le vie del centro CAMPOBASSO. Si è concluso con grande...