L’ex governatore ha incontrato il Cavaliere. A Piana dei Mulini il manifesto programmatico del nuovo partito
CAMPOBASSO. Si è svolto nel primo pomeriggio, a Roma, alla presenza del presidente Silvio Berlusconi, l’Ufficio di presidenza del Popolo della Libertà durante il quale è stata annunciata – ufficialmente – la volontà di profondo cambiamento del partito che, a brevissimo, riprenderà l’esperienza e il nome di Forza Italia. A settembre, infatti, sempre in sede di direzione di partito, saranno decise tutte le iniziative da intraprendere per garantire un più forte e auspicato radicamento del nuovo progetto politico su tutto il territorio nazionale.
Presente all’incontro anche l’ex governatore Michele Iorio. Che attraverso una nota ha dichiarato: “In questa direzione, ho personalmente comunicato al Presidente Berlusconi la volontà di convocare un primo incontro organizzativo che si terrà il 23 luglio, alle ore 18.30, a Piana dei Mulini, per preparare la più larga partecipazione e adesione popolare – nello stesso luogo e ai primi di settembre – a Forza Italia Molise.
“Stabiliremo – ha precisato Iorio – metodi e forme per un forte appello a tutti i cittadini che condividono le idee, i programmi e i valori del centrodestra ad assumere un rinnovato impegno della politica. Appello che rivolgeremo soprattutto a chi non ha preso parte attiva alla politica, ma sente il bisogno – in un momento così delicato – di partecipare alle scelte che riguardano il futuro del nostro Paese e della nostra regione”.