HomeBreaking NewsGiunta regionale in bilico, il Tar decide oggi. Adriana Izzi: "Senza quote...

Giunta regionale in bilico, il Tar decide oggi. Adriana Izzi: “Senza quote rosa, c’è illegittimità”

Nuovo capitolo per la giustizia amministrativa. Il Tar decide in giornata sul ricorso presentato dalla consigliera comunale Adriana Izzi che reclama l’assenza di donne all’interno della giunta regionale del Molise.

CAMPOBASSO. Potrebbe essere proprio il ricorso presentato dalla pasionaria Adriana Izzi – e curato dall’avvocato Vincenzo Iacovino – a mandare in fibrillazione – nuovamente – la maggioranza dopo aver trovato la quadra sulle deleghe distribuite dal governatore Paolo Frattura ai consiglieri regionali di centrosinistra. La professoressa, consigliera comunale a Campobasso, chiede che i decreti di nomina degli assessori regionali vengano annullati “per illegittimità, ovvero per il mancato rispetto della normativa che prevede la presenza di donne negli organi politici”. Chiede che venga rispettata la legge, in particolar modo la Costituzione che all’articolo 51 promuove – appunto – le pari opportunità tra uomini e donne. Per Adriana Izzi, insomma, il principio delle quote rosa non è stato rispettato. Spetterà al Tar Molise, nella giornata di oggi, pronunciarsi sull’istanza e stabilire se il governatore Frattura dovrà mettere nuovamente mano alla composizione della squadra di governo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Teatro a 1000 metri, il Rudens di Plauto in scena

Teatro a Mille metri, pubblico e consensi al ‘Sannitico’ di Pietrabbondante:...

Ospiti del sindaco Antonio Di Pasquo per la serata conclusiva con la commedia plautina 'Rudens' il Presidente Donato Toma e l'assessore Vincenzo Cotugno PIETRABBONDANTE. Si...