HomeREGIONE"Stanziati due milioni per anticipare le fatture ai clienti privati della Gam....

“Stanziati due milioni per anticipare le fatture ai clienti privati della Gam. E’ una follia”

gam

Filippo Monaco presenta un’interrogazione urgente a Palazzo Moffa: “Si pensi piuttosto ai lavoratori”

CAMPOBASSO. “Con determina n. 535 del 28 giugno 2013 – si legge in una nota inviata da Filippo Monaco – il direttore generale ha disposto l’erogazione di 3 Milioni di euro di soldi pubblici in favore della Gam, così ripartiti: 1 Milione a titolo di ricapitalizzazione e 2 Milioni per anticipare le fatture ai clienti privati di Gam”.
“In sostanza, la Regione anticipa alla Gam, tramite Fin Molise, i soldi delle fatture, garantendo i clienti commerciali privati attraverso l’istituto del cd. factoring pro soluto. A me sembra una follia perché, se in 4 mesi non si è trovata nessuna soluzione migliore che seguire le soluzioni del precedente governo Iorio, almeno si vada in favore dei lavoratori e degli operatori dell’indotto, ossia degli allevatori e trasportatori che sono ormai stremati e senza alcuna prospettiva per il futuro. Sarebbe meglio, a mio parere, intervenire e modificare subito quel provvedimento nell’interesse della filiera produttiva e non dei soliti noti che non c’entrano nulla con i lavoratori e con l’indotto della filiera.”
L’esponente di Costruire Democrazia ha presentato un’interrogazione urgente a Palazzo Moffa.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img