HomeSenza categoriaMartedì nero per la città: la Fondazione Giovanni Paolo annuncia quarantacinque licenziamenti

Martedì nero per la città: la Fondazione Giovanni Paolo annuncia quarantacinque licenziamenti

Cattolica

Le lettere, inviate alle unità in esubero dal Cda, avranno effetto tra novanta giorni 

CAMPOBASSO. “Il Cda della Fondazione Giovanni Paolo II – si legge in una nota – decide per l’invio delle lettere di licenziamento a 45 unità in esubero”.
“Si è tentato – si legge sempre nel comunicato inviato dalla Fondazione – di soprassedere ai licenziamenti in attesa dell’emanazione del nuovo Piano Sanitario Regionale e del ventilato nuovo modello organizzativo con una integrazione delle attività e delle funzioni con l’Ospedale Cardarelli; purtroppo queste cose tardano ad arrivare e anche in considerazione di ciò il Consiglio di Amministrazione nella riunione del 1° luglio c.a. ha dato mandato alla dirigenza del Centro di proporre ai Sindacati un accordo di solidarietà (per 1 anno estendibile eventualmente per un ulteriore anno) che permettesse di garantire a tutti il rapporto di lavoro e per dare tempo alla Regione di attuare quanto sopra. I Sindacati non hanno accettato la proposta e, pertanto, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha deciso di autorizzare l’invio delle lettere di licenziamento a 45 unità in esubero, che avranno effetto definitivo a 90 giorni dalla data del 1° agosto”.

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img