HomeSenza categoriaMartedì nero per la città: la Fondazione Giovanni Paolo annuncia quarantacinque licenziamenti

Martedì nero per la città: la Fondazione Giovanni Paolo annuncia quarantacinque licenziamenti

Cattolica

Le lettere, inviate alle unità in esubero dal Cda, avranno effetto tra novanta giorni 

CAMPOBASSO. “Il Cda della Fondazione Giovanni Paolo II – si legge in una nota – decide per l’invio delle lettere di licenziamento a 45 unità in esubero”.
“Si è tentato – si legge sempre nel comunicato inviato dalla Fondazione – di soprassedere ai licenziamenti in attesa dell’emanazione del nuovo Piano Sanitario Regionale e del ventilato nuovo modello organizzativo con una integrazione delle attività e delle funzioni con l’Ospedale Cardarelli; purtroppo queste cose tardano ad arrivare e anche in considerazione di ciò il Consiglio di Amministrazione nella riunione del 1° luglio c.a. ha dato mandato alla dirigenza del Centro di proporre ai Sindacati un accordo di solidarietà (per 1 anno estendibile eventualmente per un ulteriore anno) che permettesse di garantire a tutti il rapporto di lavoro e per dare tempo alla Regione di attuare quanto sopra. I Sindacati non hanno accettato la proposta e, pertanto, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha deciso di autorizzare l’invio delle lettere di licenziamento a 45 unità in esubero, che avranno effetto definitivo a 90 giorni dalla data del 1° agosto”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Campobasso, tutto pronto per il Career Day dei 40 anni UniMol

Oltre 50 aziende, nazionali e internazionali, e istituzioni incontreranno studenti e laureati. Appuntamento il 30 maggio al PalaUniMol Martedì 30 maggio, dalle ore 10.00, all’interno...