HomeSenza categoriaBuono casa: 1500 famiglie in attesa. "Ma l'appello al Governatore è caduto...

Buono casa: 1500 famiglie in attesa. “Ma l’appello al Governatore è caduto nel vuoto”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Scrive il neonato comitato: “La nostra iniziativa avrebbe avuto un esito diverso se proposto a ridosso di una campagna elettorale”

CAMPOBASSO.  ”Avevamo puntato sulla sensibilità dell’assessore regionale con delega alle politiche della casa, toppando clamorosamente visto il suo silenzio che si protrae ormai da una settimana. Non una parola – scrive in una nota il neonato Comitato prima casa – sull’argomento, non un cenno sulla graduatoria 2009 per il cosiddetto “buono casa” non una risposta a quelle 1.500 famiglie che le attendono ormai da quattro anni. Un’iniziativa, la nostra, che probabilmente avrebbe avuto un esito diverso se proposta a ridosso di qualche tornata elettorale regionale e non, come nel caso, a elezioni avvenute per evitare strumentalizzazioni”
“Un appello – si legge sempre nella nota – caduto nel vuoto, anche da parte di chi, come il presidente della Giunta regionale, ha il dovere ed il potere di avocare a sé questioni che incidono profondamente sulla vita di migliaia di famiglie. Silenzio, purtroppo, anche da parte dei singoli consiglieri regionali assenti su un tema di grande rilevanza sociale che coinvolge i cittadini di quasi tutti i Comuni della regione, così come dai parlamentari molisani. Rivolgiamo, pertanto, un invito ai sindaci ed ai singoli amministratori comunali a che si facciano parte attiva nei confronti degli esponenti della massima istituzione regionale ed interpreti delle istanze che provengono dai loro concittadini”

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img