Campobasso accede al fondo dell’efficienza energetica. “Notevole risparmio per i cittadini”

Cefaratti

Utenze pubbliche, due milioni di euro per il Capoluogo. Soddisfatto l’assessore Nicola Cefaratti

CAMPOBASSO. Buone notizie a Palazzo San Giorgio. Il Comune di Campobasso è stato ammesso al finanziamento di quasi due milioni di euro. Si tratta di fondi, erogati dalla Regione Molise, riservati ad enti e amministrazioni comunali per il finanziamento di progetti finalizzati a rendere energicamente più efficienti gli utilizzi degli edifici pubblici e le utenze energetiche pubbliche.
“Per il Capoluogo – ha commentato l’Assessore Nicola Cefaratti – un risultato importante, ottenuto grazie all’impegno messo in campo da tutta l’Amministrazione e alla sua ferma e convinta volontà di spingere la città verso un ammodernamento sempre più concreto”.
“Grazie a queste risorse – ha spiegato Cefaratti – non sarà possibile solo migliorare l’efficienza energetica, ma anche e soprattutto ridurre notevolmente quei pesanti costi di gestione che gravano sui cittadini e che in un periodo di crisi come questo vanno giustamente ottimizzati e razionalizzati”.
“Il tema dell’energia – ha concluso l’Assessore – è oggi sempre più strategico e strumentale allo sviluppo sociale ed economico di una comunità. L’accesso a questo fondo e il relativo investimento rappresentano quindi un traguardo ma al contempo un punto di partenza nuovo per Campobasso, che avrà la possibilità di avvicinarsi al modello virtuoso delle più moderne città europee”.