HomeREGIONERaccolta rifiuti elettronici, Campobasso tra le città più virtuose. Risparmiati 80mila euro

Raccolta rifiuti elettronici, Campobasso tra le città più virtuose. Risparmiati 80mila euro

rifiuti elettronici

Rispetto all’anno precedente ha subito un incremento del 20%. Capoluogo in linea con la media nazionale 

CAMPOBASSO. Campobasso si colloca tra i comuni più virtuosi del Molise per quanto concerne la raccolta dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. E’ quanto emerge dal dossier sulla gestione dei rifiuti Raee presentato ieri mattina in Regione.
Rispetto all’anno 2011, la raccolta ha subito un incremento del 20%, innalzando così la media pro capite del Capoluogo e raggiungendo quella registrata a livello nazionale (circa 4Kg). “Grazie alla convenzione – sottolinea l’assessore Nicola Cefaratti – stipulata dal Comune di Campobasso con il Centro di coordinamento Raee, sono stati risparmiati per l’anno 2012 ben 80mila euro, per quanto concerne i costi di recupero dei rifiuti, e c’è stato un introito, a titolo di ristoro, di oltre 9mila euro”.
“Tanto c’è ancora da fare per raggiungere livelli davvero ottimali, ma la strada intrapresa è sicuramente quella giusta”.
“A settembre – annuncia l’assessore comunale – insieme alle novità sulla raccolta differenziata, partiranno importanti iniziative proprio sulla raccolta dei Raee”
“Si ringraziano – conclude Cefaratti – tutti gli operatori della S.E.A. per l’impegno profuso ed in particolare coloro che operano all’interno del Centro di raccolta”.
 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Costruiamo il Paesaggio, Festival di arti per i 30 anni del...

Tanti eventi di qualità dal 23 al 28 agosto dentro e fuori il bellissimo Museo all'aperto di arte contemporanea di Casacalenda. Laboratori artistici presso...