HomeREGIONERaccolta rifiuti elettronici, Campobasso tra le città più virtuose. Risparmiati 80mila euro

Raccolta rifiuti elettronici, Campobasso tra le città più virtuose. Risparmiati 80mila euro

rifiuti elettronici

Rispetto all’anno precedente ha subito un incremento del 20%. Capoluogo in linea con la media nazionale 

CAMPOBASSO. Campobasso si colloca tra i comuni più virtuosi del Molise per quanto concerne la raccolta dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. E’ quanto emerge dal dossier sulla gestione dei rifiuti Raee presentato ieri mattina in Regione.
Rispetto all’anno 2011, la raccolta ha subito un incremento del 20%, innalzando così la media pro capite del Capoluogo e raggiungendo quella registrata a livello nazionale (circa 4Kg). “Grazie alla convenzione – sottolinea l’assessore Nicola Cefaratti – stipulata dal Comune di Campobasso con il Centro di coordinamento Raee, sono stati risparmiati per l’anno 2012 ben 80mila euro, per quanto concerne i costi di recupero dei rifiuti, e c’è stato un introito, a titolo di ristoro, di oltre 9mila euro”.
“Tanto c’è ancora da fare per raggiungere livelli davvero ottimali, ma la strada intrapresa è sicuramente quella giusta”.
“A settembre – annuncia l’assessore comunale – insieme alle novità sulla raccolta differenziata, partiranno importanti iniziative proprio sulla raccolta dei Raee”
“Si ringraziano – conclude Cefaratti – tutti gli operatori della S.E.A. per l’impegno profuso ed in particolare coloro che operano all’interno del Centro di raccolta”.
 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img