Rosario De Matteis dice sì a Piana dei Mulini e bacchetta Vitagliano: “Ha governato con Iorio e ha abbandonato la nave”

Crescono le adesioni all’incontro politico di Michele Iorio, in programma a Piana dei Mulini, domani alle 18.30. Sullo sfondo la rinascita di Forza Italia. Il Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, accoglie l’appello dell’ex governatore: “Strategia positiva tesa a costruire un nuovo centrodestra, dinamico e pulito”. E non risparmia frecciatine a Gianfranco Vitagliano.

 ioriodematteis

CAMPOBASSO. “Come ho dichiarato ad alcuni organi di informazione poche ore fa, sarò presente e conto di intervenire all’evento organizzato dall’ex presidente della Regione, onde ribadire alcuni concetti.

In particolare, nel cogliere il senso positivo di una strategia tesa a costruire un nuovo centro destra, dinamico e pulito, credo che si debba e che si possa fare, a condizione che si creino le basi di un percorso che sfrutti le migliori energie e le migliori idee del passato, ma che si punti su nomi nuovi. Dobbiamo cancellare vecchi modi di fare sbagliati e vecchi rancori, logiche che non sono più al passo coi tempi, atti che non servono a nulla se non ad inasprire gli animi e a farci perdere altro consenso. Pertanto, io lavorerei e dò la mia disponibilità per un nuovo modo di fare politica, per unire tutto il centro destra e farlo tornare alle vittorie che hanno caratterizzato almeno dieci anni di amministrazione in Molise.

Via lotte intestine e dichiarazioni al vetriolo da parte di qualcuno che, nonostante complice e protagonista del governo di centro destra, tuona contro, senza rendersi conto delle proprie responsabilità che in prima persona hanno determinato sconfitte e malcontenti. Respingo pertanto quelle frasi pronunciate da chi, prima ha governato con Iorio, per poi abbandonare la nave che affondava e cambiando pure partito. Metto pertanto la mia esperienza solo in quest’ottica, insieme a Michele Iorio, al quale tante responsabilità si possono attribuire, ma certo non quella di non essere stato fedele al centro destra.

Ben venga quindi un incontro insieme alla gente, insieme agli amici, un incontro ispirato da valori sani e nobili princìpi di crescita e programmazione, un modo per stare vicini e per costruire un nuovo centro destra in un momento lontano dalle elezioni. Un incontro che deve servire anche a recuperare coloro che, a vario titolo, si sono allontanati”

Rosario De Matteis