HomeSenza categoriaTasse e governo regionale. Le imprese mollano Frattura: "Così ci taglia le...

Tasse e governo regionale. Le imprese mollano Frattura: “Così ci taglia le gambe”

frattura paolo

Dopo Api e Acem, anche Assindustria interviene contro gli ultimi provvedimenti della maggioranza 

CAMPOBASSO. Dopo la nota congiunta di Api e Acem, giunge un’altra dura critica al Presidente Paolo Frattura. Proprio da quello che è stato per tanti anni il suo mondo: le imprese.
“Solo dalle notizie diffuse dagli organi di stampa – scrive infatti il presidente di Assindustria Mauro Natale – apprendiamo che il Consiglio regionale sta lavorando ad un provvedimento che introdurrà ulteriori aumenti delle imposte nella nostra regione. Nella stessa riunione, sarebbero stati decisi insignificanti tagli ai costi della politica regionale. Un coincidenza grottesca che, se non si poteva evitare, si sarebbe potuta cogliere per dare, invece, con una riduzione più rilevante delle indennità, un segnale diverso ai cittadini molisani: ancora una volta tartassati oltre ogni misura!”. 
“In coerenza con quanto abbiamo sempre sostenuto, censuriamo questo provvedimento, che aggraverà la crisi economica del Molise, facendo sì che i suoi effetti negativi si protraggano nel tempo. Inoltre dissentiamo ancora una volta sull’ipotesi di utilizzo dei fondi Fas per ripianare il debito della Sanità. Quei fondi, lo ricordiamo, sono gli unici destinati allo sviluppo e in questo modo se ne fa un uso totalmente distorto”.
Poi il Governatore è costretto a subire una vera e propria “lezione” di economia: “Se, come dice il Presidente Frattura, in questo modo evitiamo il default della Regione e quello delle tante aziende che chiedono di essere pagate per prestazioni rese da tempo, è anche vero che tagliamo le gambe a tutte le altre che sperano di poter ripartire quando la crisi si attenuerà. Il salasso – prosegue la nota – si protrarrà per i prossimi anni e difficilmente si tornerà a breve ad aliquote accettabili. Noi industriali denunciamo da sempre che l’incremento della tassazione, in particolare quella locale, è una misura fortemente recessiva, che blocca gli investimenti e rende meno competitiva la regione. In un momento delicato come questo, avremmo bisogno di azioni con le quali diminuire il carico fiscale per poter tentare di rilanciare l’economia evitando di caricare altri macigni di imposte sulle spalle di quelle imprese e quei cittadini che stanno cercando faticosamente di andare avanti”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img