HomeCampobassoQuindici cittadini somali sprovvisti di permesso di soggiorno accolti dalla Caritas

Quindici cittadini somali sprovvisti di permesso di soggiorno accolti dalla Caritas

polizia_di_stato

Dieci saranno rimpatriati. Cinque hanno chiesto asilo politico in Grecia 

CAMPOBASSO. Su segnalazione di alcuni automobilisti in transito sull’autostrada, il personale della polizia stradale ha rintracciato, vicino Campomarino, 15 cittadini somali, di cui 9 uomini e 6 donne.
Gli stranieri, tutti sprovvisti di documenti ed in condizione di clandestinità, sono stati accompagnati presso la questura dove sono state avviate le procedure di accoglienza ed identificazione. Nelle more, i somali sono stati accolti dalla locale Caritas che ha provveduto alla esigenza di alloggio e sostentamento degli stranieri ospitandoli in una locale struttura alberghiera e garantendo, con grande senso di umanità e benevolenza, il soddisfacimento di ogni loro immediata necessità. A conclusione delle procedure di identificazione, nei confronti di dieci cittadini somali è stato adottato un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, mentre per i rimanenti cinque, risultati aver già chiesto asilo politico in Grecia, sono in corso gli accertamenti finalizzati alla verifica della loro posizione di soggiorno.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img