HomeSenza categoriaComitato "Prima Casa" contro l'Assessore Nagni: "I soldi ci sono solo per...

Comitato “Prima Casa” contro l’Assessore Nagni: “I soldi ci sono solo per la casta?”

Pierpaolo-nagni

“Chiediamo finanziamenti immediati e un cronoprogramma per l’esaurimento della graduatoria”

“Le recenti dichiarazioni sulla esiguità delle risorse per i “buoni casa 2009” rese dall’assessore Nagni non trovano giustificazione soprattutto se attualizzate con riferimento alle notizie sulle indennità a consiglieri e assessori regionali, sulle spese che hanno visto l’intervento della Corte dei conti e della Guardia di finanza, sui recenti aumenti di tasse e tributi regionali”. Lo scrive in una nota il Comitato “Prima Casa”. 

“La sintesi  - si legge – purtroppo è drammatica: i soldi per la “casta” ci sono, per la “casa” no; e si tratta di risorse che provengono anche dalle imposizioni regionali che ogni molisano paga quotidianamente, direttamente o indirettamente, e che finiscono nelle esangui casse regionali a coprire buchi di entità più o meno imprecisate. Restando sul tema, l’indennità che ogni consigliere o assessore percepisce in meno di due mesi rappresenta l’equivalente di un “buono” casa; una somma notevole, che non consente a nessuno, soprattutto a chi ha responsabilità di governo, di arrogarsi il diritto di non dare risposte ai cittadini, anteponendo beghe politiche e questioni di poltrone o di rendita”. 

“Caro assessore (nel senso di costoso – vedi indennità) la casa è un diritto per i cittadini ed è un dovere per gli amministratori; la latitanza della classe politica su temi come lavoro e casa, non può gravare solo sulle famiglie che da sole sostengono il peso sociale anche per i figli (non di papà) inoccupati o ancora disoccupati”. 

“In luogo – conclude il Comitato – di future iniziative di “social housing” e dilatori “bla bla bla” chiediamo finanziamenti immediati e un cronoprogramma per l’esaurimento della graduatoria, auspicando di potere dare atto dei positivi interventi effettuati e della buona politica e non di tornare per forza e con forza sulla questione”. 

 

Più letti

Isernia, ancora pochi biglietti disponibili per la cena spettacolo con Jo...

Un ricco ed elegante menù sarà poi il coronamento perfetto per questa nuova serata organizzata dal Grand Hotel Europa ISERNIA. Ci siamo: mancano pochi giorni...
spot_img
spot_img
spot_img