HomeSenza categoriaComitato "Prima Casa" contro l'Assessore Nagni: "I soldi ci sono solo per...

Comitato “Prima Casa” contro l’Assessore Nagni: “I soldi ci sono solo per la casta?”

Pierpaolo-nagni

“Chiediamo finanziamenti immediati e un cronoprogramma per l’esaurimento della graduatoria”

“Le recenti dichiarazioni sulla esiguità delle risorse per i “buoni casa 2009” rese dall’assessore Nagni non trovano giustificazione soprattutto se attualizzate con riferimento alle notizie sulle indennità a consiglieri e assessori regionali, sulle spese che hanno visto l’intervento della Corte dei conti e della Guardia di finanza, sui recenti aumenti di tasse e tributi regionali”. Lo scrive in una nota il Comitato “Prima Casa”. 

“La sintesi  - si legge – purtroppo è drammatica: i soldi per la “casta” ci sono, per la “casa” no; e si tratta di risorse che provengono anche dalle imposizioni regionali che ogni molisano paga quotidianamente, direttamente o indirettamente, e che finiscono nelle esangui casse regionali a coprire buchi di entità più o meno imprecisate. Restando sul tema, l’indennità che ogni consigliere o assessore percepisce in meno di due mesi rappresenta l’equivalente di un “buono” casa; una somma notevole, che non consente a nessuno, soprattutto a chi ha responsabilità di governo, di arrogarsi il diritto di non dare risposte ai cittadini, anteponendo beghe politiche e questioni di poltrone o di rendita”. 

“Caro assessore (nel senso di costoso – vedi indennità) la casa è un diritto per i cittadini ed è un dovere per gli amministratori; la latitanza della classe politica su temi come lavoro e casa, non può gravare solo sulle famiglie che da sole sostengono il peso sociale anche per i figli (non di papà) inoccupati o ancora disoccupati”. 

“In luogo – conclude il Comitato – di future iniziative di “social housing” e dilatori “bla bla bla” chiediamo finanziamenti immediati e un cronoprogramma per l’esaurimento della graduatoria, auspicando di potere dare atto dei positivi interventi effettuati e della buona politica e non di tornare per forza e con forza sulla questione”. 

 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Campobasso ‘invasa’ dalle penne nere: la città saluta gli Alpini

Successo per il raduno del IV Raggruppamento. Oggi il gran finale con la sfilata per le vie del centro CAMPOBASSO. Si è concluso con grande...